Quarto Giro di Barga con il Vespa Club

-

Prima uscita per i vespisti del Vespa Club Barga, che domenica 18 aprile hanno percorso i circa 40 km del 4° Giro di Barga. Ritrovo per tutti in Piazzale Matteotti alle 9.00 per l’iscrizione al giro e una bella colazione, per poi partire, in una mattinata non troppo calda, alla volta del Piazzale del Fosso per proseguire poi verso Renaio, dove, presso la vecchia scuola, era stato preparato dal Club una colazione luculliana.
Poi di nuovo giù verso la Valle, intimoriti anche da minacciosi nuvoloni accumulatisi sull’Appennino: ritorno a Barga e poi verso Fornaci passando dalla provinciale di Loppia, per attraversare Ponte all’Ania e Piano di Coreglia, dove il rombante corteo ha attraversato il Serchio. Da qui i vespisti hanno raggiunto Gallicano, Mologno e poi di nuovo Fornaci, dove era stato organizzato un “pit stop” presso l’attività del vice presidente, Loreno Pacioni, per festeggiarne il compleanno.
Qui, alla Termoidraulica, la signora Pacioni aveva preparato un aperitivo di tutto rispetto per gli affamatissimi centauri, che si sono intrattenuti in chiacchiere e “buon compleanni” all’indirizzo del Vice fino a che non è stato il momento del pranzo.
Pranzo dunque al campo sportivo di Fornaci (non prima di un’altra sfilata per le vie del paese), cucinato dall’A.S. Fornaci Ania: maccheroni, arista al forno con patate e tanta, tanta compagnia finita invece che a tarallucci e vino a cantucci e vin santo, ma sortendo lo stesso effetto; tanta giovialità, grasse risate, dimostrazioni di amicizia e una cosa da non sottovalutare: nessun campanilismo tra barghigiani e fornacini.
Il pranzo si è concluso (oltre che con grappe e limoncelli) con una partita a pallone improvvisata, che ha visto pochi ma determinati vespisti-calciatori calcare il campo Luigi Orlando.
Prossimo appuntamento con quei bricconi del Vespa Club sabato prossimo (24 maggio), quando il Club Barghigiano parteciperà al Raduno – Memorial “Saverio Fiori” a Fornaci, per poi continuare con le uscite in programma il 23 maggio (vespa raduno di Lucca), il 27 giugno (raduno di Gorfigliano), il 4 luglio (raduno interregionale Città di Barga) e via via, fino alla fiaccolata di beneficienza prima di Natale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.