Nasce il 1° Maggio il “Premio al lavoro” della Comunità Montana

-

Nasce il “Premio al lavoro” iniziativa voluta dalla Comunità Montana della Media Valle del Serchio per celebrare simbolicamente la festa del 1° Maggio, ma anche per dare un riconoscimento a tanti cittadini della Valle del Serchio che del lavoro hanno fatto un elemento pulsante e fondamentale della propria vita.L’istituzione di questo riconoscimento, che ogni anno verrà assegnato ad un cittadino dei comuni di riferimento della Media Valle, è stata resa nota dal presidente della Comunità Montana, Nicola Boggi che ha fortemente sostenuto questa iniziativa.“Nell’anno più nero dell’economia mondiale e per il mondo del lavoro – ha spiegato – ci sembrava giusto portare il contributo simbolico del nostro ente per rimarcare e sottolineare l’impegno dell’Italia che lavora. Di un’Italia spesso fatta di tante individualità che con la propria opera la rendono grande. Insomma il nostro vuole essere un gesto che intende valorizzare il mondo del lavoro partendo proprio dai lavoratori.”. Il Premio al lavoro 2010, in questa sua prima edizione verrà assegnato alla memoria di Saverio Fiori, illustre cittadino di Fornaci di
Barga recentemente scomparso: “che della sua passione per auto e moto – dice Boggi – ha fatto il suo lavoro di una vita; che con questa passione ha permesso a tanti altri di avere un proprio posto di lavoro, ma che il suo lavoro lo ha sempre messo al servizio anche dell’intera comunità di Fornaci come testimoniano i suoi lunghi anni di prsidenta nel Motoclub Fornaci ed il suo ruolo attivo di fondatore ed organizzatore della grande expo del “Primo Maggio a Fornaci”.
Simbolico ed appropriato il nome di Fiori quindi, come simbolico ed appropriato il luogo in cui sarà consegnato il premio: Piazza IV Novembre a Fornaci, durante la cerimonia inaugurale della grande expo del “Primo Maggio a Fornaci”, sabato 1° maggio alle 10.
“E’questo il nostro modo per celebrare la festa dei lavoratori – ha detto ancora il Presidente Nicola Boggi, ma anche per significare l’attenzione del nostro ente verso il mondo del lavoro in una giornata di per sé simbolo”.
“Vorrei ringraziare nell’occasione – conclude Boggi – il Comitato 1° Maggio e l’Amministrazione Comunale di Barga che ci hanno dato ospitalità all’interno delle manifestazioni del “Primo Maggio” di Fornaci.
Il premio sarà consegnato dal presidente Nicola Boggi alle figlie di Saverio Fiori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.