Domenica 18 aprile si è svolta, organizzata dall’associazione sportiva del comitato paesano di san Pietro in Campo, la XXVIII marcia “Conosciamo san Pietro in campo”, gara podistica, non competitiva, valevole per il trofeo podistico lucchese.Il percorso in buona parte collinare, di 2 – 5 – 10 – 18 km, si è snodato a nord del paese verso le località di Nebbianella, Ai diversi, via Lato, torrente Corsonna, mulino del Candino, Catagnana, Albiano, Castelvecchio Pascoli per poi rientrare dalla zona sud (per le marce da 8 e 10 km.).
E’ stato un tracciato molto apprezzato da tutti i podisti per la straordinaria varietà delle strade, dei sentieri e per gli scorci panoramici assolutamente suggestivi sulla catena delle Alpi Apuane che si potevano ammirare, soprattutto, passeggiando lungo le distanze dei 10 e 18 km.
A contribuire al successo della marcia anche le condizioni del tempo che hanno consentito di poter godere di queste suggestive vedute e di partecipare alla manifestazione in tutta tranquillità.
Alla fine i concorrenti della marcia sono stati 977 per un totale di 41 gruppi podistici.
Il gruppo più numeroso e’ risultato quello dei “Ribelli” di San Pietro in Campo con 87 iscritti; secondo il gruppo podistico donatori di sangue Gallicano con 75 e terzo il gruppo Marciatori Morianesi con 67 presenze.
Ottima l’organizzazione dell’evento da parte del Comitato Paesano che desidera ringraziare gli sponsor, l’amministrazione comunale di Barga, il comitato paesano di Albiano, il gruppo podistico i Ribelli, la Misericordia del Barghigiano ed il nucleo ANC di Protezione Civile di Barga per la collaborazione ed il supporto logistico.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento