Furto in villa: preso uno degli autori

-

Non è andata proprio bene alla banda che giovedì notte ha tentato di mettere a segno un furto in una villa di Barga. Uno dei componenti del gruppo è stato infatti individuato dai Carabinieri poco tempo dopo che era scattato l’allarme. L’uomo, residente in Campania e con precedenti penali, era in attesa della refurtiva a bordo di un furgone parcheggiato nei pressi dell’area di sosta camper di via Hayange.
Visto che i suoi colleghi si erano dati alla fuga precipitosamente, scoperti dagli stessi proprietari della villa, nessuno lo aveva avvertito e così il malvivente attendeva ancora i compari nel posto prestabilito.
L’uomo è stato acciuffato grazie al blocco della zona effettuato dai Carabinieri delle varie stazioni della Media Valle, coordinati dal comando compagnia di Castelnuovo, che hanno completamente circondato l’area dove si era verificato il tentativo di furto, procedendo poi alla ricerca dei malviventi.
Altri particolari sono emersi anche sulla rocambolesca fuga dei malviventi dalla casa. Uno di loro sarebbe caduto anche nella piscina della villa perdendo le scarpe e lacerandosi gli abiti nello scavalcare il muro di recinzione dell’abitazione.
A quanto si è capito si trattava di una banda della malavita organizzata giunta in trasferta per mettere a segno una serie di colpi lampo e poi ripartire. Se non fossero stati scoperti probabilmente in quella notte i ladri avrebbero visitato anche altre abitazioni.
Non è escluso che anche la violenta aggressione della giovane donna barghigiana avvenuta mercoledì mattina in pieno centro sia ad opera di quest malviventi, vista anche la modalità e la violenza efferata dell’aggressione.
L’uomo acciuffato dai Carabinieri, in mancanza di refurtiva, risulta comunque adesso indagato e per lui è stato emesso un foglio di via.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.