Ecco il sito del sistema museale della Media Valle del Serchio

-

Stamattina, presso le sale del museo civico di Barga è stato presentato al pubblico il sito internet del Sistema Museale della Media Valle del Serchio che comprende il Museo di Casa Pascoli a Castelvecchio; il Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione di Coreglia Antelminelli; il Museo del Territorio di Borgo a Mozzano; il Museo Civico del Territorio “Antonio Mordini” di Barga; il Museo del Territorio di Fabbriche di Vallico.
Come è stato spiegato dalle autorità intervenute, a cominciare dal sindaco del Comune di Barga, Marco Bonini e dal neo sindaco di Coreglia, Valerio Amadei (il comune di Coreglia è ente capofila nel progetto del sistema museale), con la realizzazione di questo sito si intende dare ai cittadini la possibilità di conoscere ancora meglio questi musei e i territori che li circondano.
Maggiori dettagli sul nuovo sito sono stati forniti dalla consigliere delegata alla cultura del comune di Barga, Giovanna Stefani e da Giorgio Daniele, responsabile del Sistema Museale della Media Valle del Serchio, assieme agli addetti dell’azienda che ha realizzato il portale.
L’indirizzo internet del sito è: www.sistemamusealemediavalledelserchio.it
Vi si trovano tutte le informazioni relative ai musei ed al sistema museale della Media Valle del Serchio che, nato nel 2002 è riuscito molto a rafforzare sia l’immagine che l’offerta dei musei presenti sul territorio. Sul sito anche news ed eventi che coinvolgono i vari musei
Nel portale, prossimamente, verranno inseriti tutti gli oggetti catalogati dei vari musei a cominciare dal Museo della Figurina di gesso di Coreglia e dal Museo di Casa Pascoli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.