Automedica e 118. Intervengono i volontari e i dipendenti della Misericordia del Barghigiano.

-

In questi mesi sono giunti a questo sito diversi commenti dei lettori relativi all’automedica ed al servizio del 118, molti dei quali anche fortemente critici. In seguito alla polemica che si è innescata sull’argomento, abbiamo ricevuto oggi questo messaggio degli amici dipendenti e volontari della Misericordia del Barghigiano che pubblichiamo di seguito.
Ti scriviamo perché abbiamo notato che sul sito del Giornale di Barga, continuano le lamentele e soprattutto le accuse verso il personale ed il servizio del 118. Non volendo entrare nel merito politico della discussione, del resto non è nostro compito, vorremmo che fosse pubblicato questo nostro intervento:

“In riferimento a quanto letto in questo periodo sul vostro sito riguardante la sanità nella Valle e soprattutto riguardo il servizio di emergenza urgenza, ci sembra doveroso intervenire, alla luce delle numerose inesattezze e denigrazioni che la nostra Associazione e l’intero servizio di emergenza urgenza subisce.
Vorremmo precisare che sia i dipendenti sia i volontari della Misericordia del Barghigiano, che ogni giorno si prodigano nel cercare di servire al meglio la popolazione della Valle, NON hanno nessun problema o lamentela verso il personale dell’automedica e del DEU di Lucca, anzi, in questi anni di lavoro insieme, si è venuto a creare con gli infermieri ed a rafforzare con il personale medico, un rapporto di stretta collaborazione, amicizia e stima reciproca necessaria nel cercare di migliorare, dove possibile, o continuare ad offrire un servizio di primo soccorso professionale ed idoneo alle necessità del caso.
Vogliamo ricordare che il personale presente sui mezzi di soccorso è tutto personale qualificato, ha seguito e sostenuto esami specifici, come del resto richiede la legge, ed opera sempre e comunque con coscienza e conoscenza e questo è dimostrato dai numerosi elogi ricevuti anche in ambito asl.
Vogliamo pertanto ribadire il nostro apprezzamento e la nostra stima verso tutto il personale medico e paramedico dell’automedica di Barga e del DEU di Lucca, sperando che i vari interventi riportati su questo sito, a noi estranei, non vengano ad intaccare o, peggio, a distruggere quel rapporto di collaborazione e stima reciproca che è nato con loro, cosa che purtroppo andrebbe anche a discapito di tutte le persone che necessitano di un intervento sanitario urgente. Ma forse è questo il motivo delle polemiche?”

I dipendenti ed i volontari della Misericordia del Barghigiano.

(nella foto, alcuni componenti della Misericordia del Barghigiano)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.