A Fornaci i campioni del mondo di Ballon Arts

-

L’Italia è campione del mondo della Balloon arts, l’ arte di costruire sculture con i palloncini. La squadra azzurra della Balloon Express ha superato la concorrenza di altre 12 rappresentative che si sono sfidate tra l’11 ed il 14 aprile scorsi a Dallas, in Texas. Gli azzurri, in 27 ore (tempo massimo concesso), hanno realizzato San Giorgio e il Drago, un grande quadro a parete incastonato tra due colonne e un supporto di marmo, con una cornice dorata. La scultura e’ stata composta da oltre 20 mila palloncini. Il progetto, disegnato dal sardo Federico
Onida, capitano della formazione azzurra, e dalla fiorentina Vanessa Moscardini Lever, ha suscitato l’ammirazione della giuria internazionale ed e’ stato votato il migliore all’unanimità.
Giapponesi, americani, inglesi, ancora una volta hanno patito la supremazia azzurra.
Il precedente campionato del mondo di Balloon Art si era tenuto a Chicago e anche allora la squadra della Ballon Express era salita sul gradino più alto del podio.
Ci fa piacere sottolineare che nella squadra vincitrice del campionato del mondo figuravano anche i titolari del negozio Balloon Express di Fornaci di Barga: Barbara Biagioni e Filippo Ercolini che ormai fanno parte in pianta stabile della formazione azzurra.
Complimenti a loro ed a tutto il team.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.