A Barga si è parlato di doping con Livio Berruti

-

Interesse da parte degli studenti delle scuole superiori di Barga per la quarta edizione del convegno “L’Etica nello Sport” in programma per stamattina al Cinema Roma di Barga e che ha visto la presenza di un ospite speciale quale il campione olimpionico Livio Berruti. Il Panathlon International
Club Garfagnana, con il patrocinio del Comune di Barga, Assessorato allo Sport, e la collaborazione dell’ISI di Barga, dell’Istituto “Simoni” e dell’ITCG “Campedelli” di Castelnuovo, ha promosso questa giornata che ha avuto come tema principale, la presa di coscienza sul doping per uno sport più vero e per la tutela della salute. In questo senso va la presenza del campione Berruti – vincitore delle olimpiadi nel 1960, testimone da sempre di uno sport senza macchia. Il convegno ha visto le relazioni del Prof. Dario D’Ottavio dell’Azienda ospedaliera S. Camillo Forlanini di Roma, uno dei massimi consulenti in materia di doping oggi presenti in Italia, del giornalista sportivo Eugenio Capodacqua, Caporedattore del quotidiano “La Repubblica”, del prof. Pippo Russo, docente di Sociologia all’Università di Firenze, ma anche del Colonnello Dottor Stefano Ortolani, Comandante Provinciale dei Carabinieri, che ha alle spalle una significativa esperienza nel mondo del doping, essendo stato Comandante del gruppo NAS dei Carabinieri di Roma.
Gli studenti hanno molto apprezzato anche l’intervenuto del campione olimpico Berruti che poi questo pomeriggio è stato salutato in forma ufficiale dal sindaco Marco Bonini e3 dalla giunta municipale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.