Una doverosa rettifica

-

Il 7 giugno del 2008 su questo sito pubblicavamo il seguente articolo che si riferiva ad uno spettacolo portato in scena dai bambini della scuola dell’infanzia
di Barga. Lo spettacolo si intitolava “Momo lo Gnomo e Ughetto il coniglietto” e nell’articolo, come potete leggere sotto, si riferiva che si trattava di una favola ideata dai bambini. In realtà così non è. Ci ha scritto in questi giorni il sig. Umberto Forlini rivendicando i diritti di autore su quel racconto da lui pubblicato sin dal 2004 (http://www.ufottoleprotto.com/3_fiabe_3/fiaba_1.htm).Procediamo pertanto a rettificare quanto scritto nel 2008 ed a specificare che la storia “Momo lo gnomo e Ughetto il coniglietto” è stata scritta dal sig. Umberto Forlini con il quale ci scusiamo per l’inesattezza del nostro scritto.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BARGA A TEATRO

7 giugno 2008 | Il numero di Giugno 2008

Pubblicato in: Cronaca

Segnala l’articolo »

Un bello spettacolo di fine anno organizzato con la collaborazione della Fondazione Puccini nell’ambito del progetto “Puccini e le scuole” –
Tra le promesse teatrali barghigiane bisogna sicuramente inserire anche i bambini della scuola dell’infanzia di Barga che spesso e volentieri, l’ultima volta è stata lo scorso 6 giugno in occasione della conclusione dell’anno scolastico, ci propongono spettacoli che vanno ben al di là della classica recitina; con alle spalle una grande preparazione, dai costumi a tutto il resto; tanta passione di insegnanti e bambini e soprattutto, che non guasta mai, tanta simpatia.
L’ultimo spettacolo, organizzato con la collaborazione della Fondazione Puccini nell’ambito del progetto “Puccini e le scuole”, si intitolava “Momo lo Gnomo e Ughetto il coniglietto” ed era una bella favola ideata dai bambini sulle creature del bosco. Davanti ad un teatro gremito di genitori, parenti ed addetti ai lavori, i bambini hanno recitato come piccoli, grandi attori ed alla fine gli applausi si sono sprecati.
Lo spettacolo ha visto anche un’ospite speciale: il soprano Natalia Valli che ha eseguito un paio di opere pucciniane.
Tra i presenti, l’assessore all’istruzione Renzo Pia e, per la Fondazione Puccini, la prof.sa Susanna Altemura che ha collaborato con la scuola nella realizzazione del progetto.
Che dire di più… bravi bambini, brave maestre! A tutti buone vacanze!|

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.