L’estate che vorrei…

-

Ci si avvicina alla bella stagione, e gli scorci dei panorami che il nostro comune offre sono pronti a regalarci dei bellissimi scatti fotografici. È dunque il momento per lanciare il concorso fotografico “… L’estate che vorrei (sul gdb)”, per scegliere l’immagine che andrà sulla copertina dello Speciale Estate di quest’anno.Il numero di luglio, infatti, da anni è dedicato interamente alle manifestazioni e agli eventi dell’estate del comune, una sorta di vademecum
per meglio passare la bella stagione tra Barga, Fornaci, Filecchio, Castelvecchio, Ponte all’Ania e le altre realtà del comune; esce a colori e la copertina già racchiude in sé quello che è raccolto nelle pagine seguenti. Sono state usate, nelle diverse edizioni, illustrazioni di una Barga versione cartoon affollata di mercatini e visitatori, o immagini degli artisti che hanno reso omaggio con le loro opere, o ancora, dei begli scatti realizzati dagli angoli meno consueti.
Quest’anno la scelta della copertina tocca a voi. Con il concorso “… L’estate che vorrei (sul gdb)” saranno le fotografie inviate alla redazione a competere per rappresentare l’estate barghigiana. Gli scatti, dovranno far pensare a chi le guarda “sì, è davvero questa la nostra estate” e, senza nessun altro vincolo se non l’essere a colori e con tema le vedute del nostro comune, potrà essere interpretata come più volete, alla ricerca di luci particolari, o di inquadrature diverse dal solito, o con giochi di esposizione. Entro i primi di giugno, poi, tutte le immagini pervenute saranno valutate da una giuria composta da Caterina Savi, Ugo e Fiorella Borghesi, Keane e Massimo Pia, tutti fotografi professionisti del nostro comune.
Il verdetto della giuria tecnica determinerà una rosa di dieci immagini che meglio interpretano il tema proposto ed allora toccherà ai lettori scegliere la copertina: su questo sito verrà infatti pubblicato un sondaggio collegato alle immagini e… saranno i vostri click a determinare il vincitore.
Tutte le immagini regolarmente inviate alla redazione saranno comunque pubblicate nella fotogallery che troverete nella speciale sezione “…L’estate che vorrei (sul gdb).
In premio, oltre alla pubblicazione dell’immagine vincitrice sulla copertina dello Speciale Estate e all’interno in misure ridotte per quanto riguarda la seconda e terza classificata, abbonamenti web alla nostra testata e buoni acquisto. Il primo premio sarà un week-end a Mirabilandia offerto da Lucchesia Viaggi.
Dunque, basta con le chiacchiere, impugnate la fotocamera e date il vostro contributo.
Il concorso è patrocinato da Lucchesia Viaggi, Antherica, Comune di Barga, Foto Borghesi.
Maggiori informazioni presso la nostra redazione: 0583 723003 o scrivendo a redazione@giornaledibarga.it


Scarica il bando del concorso

Scarica allegato

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.