Su quanto accaduto a Fornaci di Barga, dove ignoti hanno profanato la Chiesa del S.S. Nome di Maria impossessandosi di ostie consacrate, è intervenuto a nome dell’intera Amministrazione Comunale il sindaco di Barga, Marco Bonini, per condannare l’episodio e esprimere vicinanza e solidarietà ai parroci e ai fedeli che abitualmente frequentano la chiesa:
“Abbiamo appreso la notizia con stupore e rabbia – interviene il primo cittadino a nome dell’Amministrazione – perché quello compiuto a Fornaci è un gesto senza precedenti, riprovevole e vile, da condannare con assoluta fermezza. Un gesto indegno che profana il senso di appartenenza collettiva ai valori di una Comunità locale. Mai fino ad oggi avevamo assistito a un fatto di così grande insensibilità e inciviltà. Per questo ci siamo sentiti in dovere di esprimere la nostra vicinanza all’intera Comunità religiosa, all’Arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto, a Monsignor Stefano Serafini e all’arciprete Don Antonio Pieraccini.
Sono senza dubbio preoccupato, ma confido nelle indagini avviate dalle forze dell’ordine per assicurare alla giustizia queste persone. Dobbiamo, tutti, sapere chi ha compiuto un gesto tanto grave, vergognoso e inqualificabile che ha, senza nessun dubbio, colpito la nostra Comunità nei sentimenti più profondi”.
Tag: profanazione, ostie, s.s. nome di maria, Fornaci, furto, chiesa vecchia
Lascia un commento