I bambini della scuola materna di Fornaci riprenderanno le lezioni da domani, 2 febbraio, all’interno dei locali della media “Don Aldo Mei”. Confermato quindi quanto già annunciato dall’Amministrazione Comunale al momento della chiusura della scuola materna.La decisione che ha portato al trasferimento dei piccoli alunni è seguita ad alcuni controlli che l’Amministrazione aveva attivato nell’ambito del
Progetto Regionale di adeguamento antisismico dei fabbricati scolastici dai quali nei giorni passati era emersa la non corrispondenza della struttura alle più nuove leggi in materia di antisismica. Nessun problema di sicurezza imminente per la scuola, ma in via preventiva e per eseguire maggiori e accurati controlli l’Amministrazione ha deciso lo spostamento degli alunni nei locali della media.
Da martedì prossimo i bambini potranno riprendere le lezioni dopo che in questi giorni all’interno della media sono stati ricavati e organizzati adeguati spazi da destinare ai più piccoli che si troveranno sistemati in due aule al piano terra; per loro anche un ingresso dedicato.
Tutti accorgimenti che permettono lo svolgimento dell’attività didattica in tutta tranquillità nell’ambito della media.
Nel dare la notizia della ripresa delle lezioni il sindaco di Barga, Marco Bonini, ha tenuto a ringraziare la dirigenza scolastica, tutto il personale delle scuole materna e media e le famiglie degli alunni della materna e media per la loro disponibilità.
Passata questa fase di trasferimento i tecnici comunali stanno ora valutando i prossimi interventi sulla materna che saranno realizzati nel più breve tempo possibile.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento