La guida “Nella valle del bello e del buono”. Bellandi: “Un successo”

-

La guida “Nella Valle del bello e del buono” , portata a termine nel mese di dicembre dalla Comunità Montana Media Valle del Serchio, in collaborazione con il Gambero Rosso è stato il frutto di un lavoro arduo,ma molto sentito. Parola dell’assessore al Turismo dell’Ente Montano, Rolando Bellandi che con questa iniziativa editoriale, recentemente presentata anche al BIT di Milano, ha voluto ancora una volta, portare alla ribalta della cronaca la Valle del Serchio, con le sue bellezze artistiche, storiche ed enogastronomiche. Grazie a questa iniziativa ed al suo successo Bellandi ha poi deciso l’organizzazione al centro congressi del Ciocco di Castelvecchio Pascoli, nei giorni 7 e 8 marzo, di un workshop con giornalisti e operatori del settore, per conoscere più da vicino il territorio e dare così nuovo impulso alla promozione turistica della vallata.Da
sempre impegnato con la Comunità Montana nella valorizzazione del territorio, ha convinto un’importante testata come il Gambero Rosso, ad affrontare un progetto nuovo, che oltre all’enogastronomia, coinvolgesse anche altri aspetti, come le bellezze storico-artistiche, le chiese, i musei, gli aspetti naturali di questo territorio tutto da scoprire.
Dopo la prima presentazione ufficiale in Regione Toscana, a Firenze, la guida è stata nuovamente presentata il giorno 19 febbraio 2010 alla BIT di Milano, importante fiera del turismo, presso lo stand di Regione Toscana e la pubblicazione ha riscosso notevole interesse.
“In questo progetto – dice l’Assessore Bellandi – ci ho creduto sin dall’inizio, in quanto caratterizzava il nostro territorio così ricco di emergenze storico-artistiche, naturali ed enogastronomiche. Come ho creduto sin dall’inizio a questo connubio con il Gambero Rosso, un marchio forte, che poteva dare molto alla guida ed al nostro territorio.
Un ringraziamento va prima di tutto alla Giunta dell’Ente, che ha creduto insieme a me a questa iniziativa e a tutti i partners che hanno sostenuto anche economicamente questo importante percorso, che ha portato ad un ottimo risultato”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.