Il Prefetto di Lucca in visita nella Media Valle del Serchio

-

Maurizio Maccari, Prefetto di Lucca, ha visitato questa mattina la Media Valle del Serchio analizzando i problemi dell’area con i sindaci dei comuni che fanno capo alla Comuità montana ed Oreste Giurlani, presidente dell’Uncem toscana (che reppresenbta 14 Comunità montane, 5 Unioni speciali di comuni e160 comuni montani)..
Incontro molto positivo perchè ha consentito agli amministratori di far conoscere le esigenze dell’area al Prefetto e per questi di prendere nota di una situazione che riguarda un’area della provincia di Lucca.
Prendendo la parola Giurlani ha ringraziato il Prefetto per la disponibilità dimostrata nell’incontrare gli amministratori locali ed ha apprezzato il giudizio positivo espresso dallo stesso Prefetto nei confronti delle Comunità montane, giudicate un vero e proprio punto di riferimento per gli enti locali e le popolazioni.
“Al Prefetto – ha detto Giurlani – ho chiesto anche se può intervenire per ottenere dal Governo la firma dell’ordinanza per erogare le somme urgenti stabilite in seguito agli eventi alluvionali del dicembre scorso”.
Tutti i presenti hanno espresso un giudizio molto positivo sulle dichiarazioni del Prefetto di vicinanza al territorio ed alle sue popolazioni

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.