Rapina col trincetto alle poste di Piano di Coreglia. Tutto è successo pochi minuti dopo l’apertura dell’ufficio, verso le 8 di stamattina. Un uomo, alto circa 1,90, che indossava un giaccone grigio, dal viso travisato, si è presentato allo sportello ed ha intimato al cassiere di consegnarli i soldi minacciandolo con un trincetto.
In quel momento l’ufficio postale di Piano di Coreglia era praticamente deserto.
All’interno solo l’impiegato e l’addetta alle pulizie.
Il rapinatore poi preso tutto quello che si trovava nella cassa appena aperta, circa 5000 euro stando alle prime stime e poi si è dato alla fuga.
I due testimoni della rapina, sotto shock, sono solo riusciti a dare l’allarme senza notare come il ladro si fosse dato alla fuga.
Non sono riusciti nemmeno a capire se il malvivente fosse italiano o straniero dato che ha solo pronunciato poche parole.
Dato l’allarme, sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri della Stazione di Coreglia e del NORM di Castelnuovo.
Subito è scattata la caccia all’uomo con un discreto spiegamento di forze su tutto il territorio circostante.
Anche Piano di Coreglia è stata setacciata via per via, nella speranza che l’uomo si trovasse ancora nei paraggi.
Pare infatti che un individuo sospetto sia stato visto lungo la SR 445, in via Nazionale.
Altre testimonianze confermerebbero che l’uomo sarebbe giunto a piedi all’ufficio postale..
I militari di Coreglia e Castelnuovo hanno comunque raccolto le deposizioni dei testimoni oculari presenti al momento della rapina.
Ci sarebbero peraltro buone speranze di risalire all’autore della rapina dato che a riprenderlo potrebbero essere state le telecamere dell’ufficio postale, ma anche quelle di un locale pubblico che si trova lungo la SR 445.
Questo potrebbe aggiungere qualche elemento interessante all’indagine in corso.
Tag: poste, piano di coreglia, rapina, pt, trincetto