Una Befana bagnata quella vissuta dai bambini di Barga oggi pomeriggio. Come da tradizione tanti bambini e bambine hanno girato per le case ed i negozi a cantare i celebri versi della canzone che inizia con la frase “Ecco donne la Befana…”. Nei locali pubblici della cittadina c’è stata una particolare accoglienza per i gruppi di befanine e befanottini, grazie anche all’impegno dell’Associazione “Per Barga”.Peccato solo per la pioggia che ha rovinato in parte la giornata, impedendo a tanti bambini di partecipare a questo evento.Organizzato dall’Assoiazione La Befana e dall’assessore al turismo del comune di Barga Gabriele Giovannetti, c’è stato alla fine l’appuntamento immancabile con la Befana, quella vera, scesa per l’occasione con il suo miccetto dalla casina di Pegnana.Causa il maltempo, invece che in piazza Angelio la Befana ha incontrato i bambini e le loro famiglie sotto la Volta dei Menchi dove a tutti è
stato consegnato un piccolo dono.
Tanta la gioia dei bimbi per il loro incontro con la simpatica vecchina di monte; nella speranza che questa sera, quando in piazza Angelio si ritroveranno i gruppi mascherati dei grandi, la Befana accompagnata dai suoi collaboratori porti loro tanti doni e tanti dolcetti.
Dopo stasera, la Befana aspetta tutti nella sua residenza ufficiale di Pegnana, nella montagna di Barga. L’appuntamento è per domani pomeriggio a partire dalle 14,00.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento