Grande prestazione del nostro istituto comprensivo nella fase distrettuale di corsa campestre che si è corsa lo scorso 10 dicembre presso l’ISI di barga.Alunne e alunni barghigiani e fornacini hanno fornito prestazioni di assoluto rilievo sia a livello individuale sia di squadra contro le altre scuole medie della valle intervenute con le loro compagini.Quattro le corse disputate, due per gli alunni e alunne di prima media e due per le seconde e terze medie, sul percorso ben disegnato dal prof. casci per conto del provveditorato.A livello femminile il trionfo delle nostre ragazze è stato assoluto, per le più piccole corsa in testa e arrivo in solitaria per Chiara Agostini, con al terzo posto Caterina Andriani, al quarto Lisa Marchetti, al sesto Lucia Bianchini.
Per le ragazze più grandi inarrivabile prestazione per Melanie Keane, Irene Cella e Elena Andreotti arrivate nell’ordine al traguardo nelle prime tre posizioni staccando (non di poco) le avversarie, con Erika Moriconi sesta.
Meno eclatanti ma significativi i risultati maschili, che hanno visto il terzo posto di David Togneri fra i piccini con Luca Franchi sesto e Gabriele Luti ottavo, mentre tra i più grandi ottimo terzo Emanuele Barsotti,
sesto Reda Ghafouri, nono Lucian Spinu. Altri componenti le squadre sono stati Alessio Corazza, Stefano Casci, Roberto Tognelli, Andrea Pellegrinucci, Luca Campoli, Giovanni Menichini, Monica Ceroni, Gaia Cosimini, Lisa Bertoncini, Rachele Fiorani, clementina Bertolini, Francesca Pieroni, Greta Guelfi, Antony Giuliani, Francesco Bechelli, Matteo Nardi, Sebastiano Campagna, Alessandro Notini e Saverio Bertagni.
Stravinte le clasifiche per istituto a livello femminile con i maschi al secondo posto dietro l’ I. C. di Gallicano.
Appuntamento ora per il 12 gennaio con la fase provinciale a Viareggio, con la volontà di ripetere i buoni risultati degli scorsi anni.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento