“L’illuminazione natalizia non ci piace”. Protestano i bambini delle elementari

-

Che qualcuno si lamenti perché qualche cosa nel paese non va, non è certo raro e rientra nell’ordine delle cose, ma singolare la cosa diventa se a protestare sono i bambini di una scuola elementare e precisamente i ragazzi della quinta B della scuola primaria di Barga secondo i quali l’illuminazione natalizia della cittadina lascia molto a desiderare ed il paese è un po’ triste. Sono così insoddisfatti che lanciano un appello alla popolazione perché si dia da fare per “accendere Barga”..
In una lettera inviata al nostro giornale i bambini scrivono: “Non ci piacciono le decorazioni natalizie della nostra città e nemmeno come è stata organizzata l’illuminazione. In alcuni punti non c’è nemmeno una luce ed in altri sì…. Le ‘lucine” sono state messe con poca cura ed in alcuni fili molte lampadine non funzionano o mancano proprio.
Siamo stati a vedere anche nella vicina Fornaci ed abbiamo notato una migliore organizzazione e di sicuro le luci sono state posizionate ‘con occhio’.
Secondo noi Barga è una città un po’ triste sotto Natale – scrivono – ma non è tutta colpa del Comune. Riteniamo che anche gli abitanti ne siano responsabili perché hanno scarsamente contribuito ad abbellire la città con addobbi natalizi”.
La lettera dei bambini della quinta B termina con l’invito alla popolazione “ad accendere Barga. Ci auguriamo che il nostro appello serva a migliorare le cose per i prossimi anni. Buone feste a tutti”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.