Arriva la neve? Forse giovedì

-

Si attendeva per la giornata di lunedì ed invece bisognerà attendere forse fino a giovedì per vedere arrivare la prima neve nel nostro comune. A dire il vero nevicate in questi giorni si sono registrate sui monti barghigiani, ma a quanto pare per giovedì nevicate si dovrebbero registrare a quote attorno ai 300 metri.Come ci fa sapere l’assessore alla Protezione Civile, Pietro Onesti, tutto è già pronto per limitare al minimo i disagi alla viabilità soprattutto nelle località montane.Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per domani e giovedì..
Mercoledì, 16 Dicembre 2009: in mattinata poco nuvoloso con residui addensamenti in Appennino. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dalla costa con possibilità di deboli piogge sull’Arcipelago e costa centrale. In serata possibilità di deboli nevicate sino a bassa quota su gran parte della regione.
Temperature: in sensibile calo le minime con valori molto inferiori a 0°C su gran parte delle zone interne. Diffuse gelate. Massime in leggero rialzo sino 7-9 gradi.

Giovedì, 17 Dicembre 2009: molto nuvoloso con nevicate a quote collinari anche di moderata intensità e temporaneamente sino in pianura. Tendenza alla cessazione dei fenomeni solo in serata.
Temperature: minime in aumento con valori prossimi allo zero, massime stazionarie

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.