A Scandurra della Lucchese un premio del Comune

- 1

“A Gabriele Scandurra, esempio per tutti di sportività e fair play”. Questo il testo della speciale targa che l’Amministrazione Comunale ha voluto dare al bomber della Lucchese per il suo spirito sportivo in occasione della partita con la Sangiustese. A consegnare il riconoscimento il sindaco di Barga, Marco Bonini, e il super tifoso d’eccezione Umberto Sereni che ha materialmente consegnato nella mani del giocatore la targa. L’occasione è stato il ritiro della formazione al Ciocco, evento che l’Amministrazione non si è lasciata sfuggire cogliendo così l’ottima opportunità di far venire nella sede comunale squadra, staff e il bomber Scandurra. Una pergamena –
riconoscimento a nome dell’Amministrazione comunale per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni è andata anche al tecnico, Giancarlo Favarin, al presidente Giuliano Giuliani e al direttore sportivo, Paolo Giovannini. Un riconoscimento anche a Emanuele Venturelli, originario di Piano di Coreglia.
All’incontro erano presenti diversi amministratori del Comune, dirigenti delle squadre del Barga e Fornaci-Ania, della squadra del Sacro Cuore di Barga, Francesco Talini del Celtic Club che ha sede a Barga, appassionati tifosi della zona e molti giovani delle squadre locali, fra questi il settore giovanile della società Fornaci – Ania; una scelta voluta dal sindaco Bonini proprio per far conoscere ai più giovani lo spirito più giusto e più vero del calcio sottolineando il gesto dell’attaccante rossonero che dopo uno scontro fortuito al limite dell’area con il difensore Arcolai, si è ritrovato tutto solo davanti al portiere ma visto che l’avversario era rimasto dolorante a terra, ha preferito non segnare e ha calciato il pallone lontano in fallo laterale. Un gesto di fair play sottolineato dagli applausi e dalle strette di mano dei giocatori della Sangiustese e adesso ufficialmente anche dal Comune di Barga. La giornata si è conclusa con un nuovo appuntamento: nel dicembre 2010 per festeggiare nuovamente a Barga i successi della Lucchese.

Commenti

1

  1. Bertoncini Luca


    che fatica per il sindaco…
    Bravo Scandurra, gesti come il suo, che fà eco a quello dell’allenatore dell’Ascoli di qualche settimana addietro, fanno bene al calcio, fanno sperare che lo sport possa essere ancora una scuola di vita e non solo bieco interesse .Certo dev’essere stato un grande sacrificio per il Bonini mostrare quella maglia dai colori vagamente milanisti, lui grande tifoso neroazzurro…. bravo Marco ogni tanto tocca far buon viso a cattiva sorte…… comunque ….forza Roma!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.