La Campagna del Fiocco bianco contro la violenza sulle donne

- 3

L’Amministrazione Comunale di Barga ha aderito alla Campagna del Fiocco Biancocontro la violenza alle donne. A presentare le iniziative promosse dall’Amministrazione è stata la consigliera di Pari Opportunità, Caterina Campani, con la delegata alla Cultura, Giovanna Stefani. Coinvolte anche le consigliere del gruppo di minoranza, Elena Barsanti e Emma Biagioni. Due le iniziative clou promosse dal Comune in calendario giovedì prossimo (19 novembre) e mercoledì 25 novembre (con inizio alle
21.15), giornata internazionale contro la violenza alle donne. Giovedì presso il Cinema Puccini di Fornaci di Barga è in programma la proiezione del film “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek seguito da un dibattito. Mercoledì 25 novembre invece il Barga Jazz Club in Via del Pretorio, a Barga, presenta un Concerto de L’Edicola e il Coro delle Casalinghe. Ma le iniziative non si fermano qui infatti in occasione della Campagna del Fiocco Bianco fino al 10 dicembre la Biblioteca Comunale “Fratelli Rosselli” mette a disposizione materiale informativo, libri, articoli, pubblicazioni, giornali sul tema della violenza alle donne. Inoltre, mercoledì 25 novembre, nella mattinata sono previsti tre punti informativi con la distribuzione del Fiocco Bianco: a Palazzo Pancrazi (sede comunale) a Barga, l’ingresso dell’Ospedale San Francesco, presso gli uffici distaccati del Comune di Barga a Fornaci (via Galilei accanto alla Farmacia).
Sostengono le iniziative il Barga Jazz Club, L’Edicola e il Coro delle Casalinghe, il Cinema Puccini di Fornaci di Barga

Commenti

3


  1. Giornata Fiocco Bianco
    Noto con grande delusione che questa iniziativa, a differenza di qualsiasi altra cosa venga fatta nel comune di Barga, festa, tombola, cena o altro, è rimasta per il vostro giornale completamente in ombra. Le iniziative sono state portate avanti, c’è stata la proiezione del film e il dibattito, la consegna dei fiocchi bianchi la mattina del 25 e la serata al Barga Jazz con L’Edicola e il Coro delle Casalinghe, ma neppure una riga è riapparsa sul vostro sito.Eppure ieri era la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Poteva essere interessante per voi, sempre attenti alla cronaca e all’attualità, partecipare a questa iniziativa, aprendo magari anche un piccolo dibattito attraverso il vostro sito.E invece no. Il silenzio più assoluto…… alla faccia delle “pari opportunità”!

  2. Caproni Mariaelena


    Risposta per Emma
    Cara Emma, hai ragione, siamo stati un po’ assenti in questa iniziativa, anche se avevamo dato ampio risalto nell’annunciare le varie manifestazioni. Purtroppo la nostra redazione è al momento molto risicata per malattie e problemi familiari vari e stiamo anche lavorando al non facile impegno del giornale di Natale. Siamo insomma un po’ oberati di lavoro. Avremmo partecipato volentieri, ma proprio non è stato possibile. Se però ci fate avere un po’ di notizie possiamo almeno in parte rimediare.


  3. MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Era sicuramente un evento molto importante, peccato che non sono stato informato di ciò, altrimenti, sarei capitato più che volentieri….Ovviamente ,le dimenticanze si lasciano nel cassetto e aggrapparsi agli specchi ultimamente torna troppo comodo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.