Juniores provinciale: Il Barga vince per 3 a 1 contro il Massarosa

-

Barga – Massarosa: 3 – 1 ——–Partita equilibrata nel primo tempo con il Massarosa che nonostante la buona prestazione dimostrate non riesce a concretizzare a rete . Il Barga invece approfitta di qualche errore di troppo difensivo e chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 2 a 0. Ma scendiamo nella partita: partono subito forte i padroni di casa con Martinelli che al 10′ con un tiro a girare inganna Del Bucchia colpendo l’incrocio dei pali. Gli ospiti provono a rispondere al 18′ con una punizione centrale, alla battuta va Ceccatelli che carambola la sfera sulla barriera, ma l’azione non finisce qui, perché il Barga grazie ad un contropiede innescato da Castiglione si porta in vantaggio con un gol di Martinelli. I ragazzi allenati da Moretti ci credono e in pochi minuti si rendono più volte pericolosi. Al 25′ punizione centrale per i bianco-celesti, alla battuta va Costabile che effettua un passaggio filtrante per Maggianetti che calcia di prima spedendo la sfera all’incrocio dei pali, ma Del Bucchia in questa occasione non si fa sorprendere e con i pugni devia in corner. Più i minuti passano e più in campo si nota solo la squadra barghigiana che chiude i propri avversari nella propria metà campo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa, Wurach salta più in alto di tutti sfiorando la sfera e spedendola a rete. Al 43′ Cosci lancia Verdigi che come un fulmine si invola presso l’area di rigore avversaria, salta due difensori
, si porta al tiro sfiorando la rete del 2 a 1.
Nella ripresa, i locali alzano il ritmo di gioco mettendo più volte in difficoltà la difesa ospite. Al 8′ Nesi crossa per Costabile che di testa colpisce la sfera spedendola fuori di poco. Gli ospiti si fanno sentire al 17′ con Verdigi che palla a piede si invola sulla fascia, si porta a tu per tu con Francescini, gli calcia malamente addosso, il portiere respinge la sfera sui piedi del giocatore che con una rovesciata spedisce la sfera in rete, deviata con la mano da un difensore di casa. Il direttore di gara che si trovava nei pressi decide di concedere il calcio di rigore con espulsione per il giocatore bianco-celeste. Dal dischetto va Verdigi che con precisione segna la rete della rimonta. A questo punto gli animi in campo tra le due formazioni si accendono, ma il Barga non lascia spazi alle ripartenze avversarie. Al 21′ Maggianetti solo davanti al portiere, colpisce male la sfera e Del Bucchia con un pugno devia miracolosamente in corner. Al 33′ arriva il terzo gol per i padroni di casa: punizione centrale dai venti metri, alla battuta va Shehu R., che con un potente tiro a girare piazza la sfera nel set. lasciando gli avversari a bocca aperta. Nei minuti finali del match gli ospiti non riescono a reagire agli attacchi avversari che collezionano una miriade di palle gol. Il risultato finale è di 3 a 1 per la formazione allenata da Moretti che ha dimostrato in campo un buon gioco di squadra.

Le formazioni:
Barga: Francescini, Casci, Nesi, Wurach, Castiglione (1′ st. Pedrini), Shehu E., Pizzo (27′ st. Pieri) , Martinelli, Maggianetti (30′ st. Fati), Costabile (35′ st. Coletti), Shehu R..
Allenatore: Moretti
Massarosa: Del Bucchia, Latini, Tardelli, Morelli, Pucci A., Pucci L., Cosci (20′ st. Cummaro), Formicola (32′ st. Giambastiani), Ceccatelli (1′ st. Lari), Verdigi, Cornia (1′ st. Grimaldi). A disp.: Del Carlo, Carnevale.
Allenatore: Ricci
Arbitro: Bertini
Reti: 19′ pt. Martinelli, 40′ pt. Wurach, 33′ st. Shehu R. (B), 17′ st. su rig. Verdigi (M)
Note: ammoniti Castiglione (B), Cummaro (M), espulso Casci (B)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.