Nell’ ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, si è svolta il 7 novembre scorso la Fase di Istituto per la scuola media di Fornaci, una prima selezione di corsa campestre per le gare provinciali.
Quarantacinque i partecipanti in totale con un buon successo tecnico e di numeri, suddivisi nelle categorie Prima Media e Seconda e Terza media, entrambe distinte in maschile e femminile,
Le gare combattute su diverse distanze con sano spirito agonistico, ma sempre con onestà e sportività, si sono svolte al “Campone SMI” a Fornaci, con il conforto di buone condizioni atmosferiche, portando alla seguente classifica.
Per quanto riguarda la Prima Media, successo tra le femmine per Lisa Marchetti, prima classificata, Clementina Bertolini, seconda e Francesca Pieroni terza.
Tra i ragazzi, invece, sempre per la categoria I Media, sono saliti sul podio Luca Franchi seguito da Antony Giuliani con terzo classificato Francesco Bechelli.
Per la categoria superiore, Seconda e Terza Media Femminile, sono state Erica Moriconi (prima), Jessica Giannotti (seconda) e Lisa Bertoncini (terza) a distinguesrsi.
Bene anche Emanuele Barsotti (primo), Alessio Corazza (secondo) e Luciano Spinu (terzo) per la categoria maschile.
Questi atleti, insieme a Giovanni Menichini, Luca Campoli, Martina Benassi, Guelfi e Nardi rappresenteranno la scuola fornacina alla prossima fase zonale in programma a Barga a dicembre, in previsione di formare una agguerrita compagine che gareggerà per l’istituto comprensivo nella gara provinciale.
Un ringraziamento all’assessore Giovannetti in rappresentanza del comune che ha fornito, unitamente al CONI, le medaglie e le magliette per le premiazioni.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento