Domenica 15 novembre avrà luogo la 23° FESTA DEL DONATORE DI SANGUE FRATRES di Castelvecchio Pascoli. Per tale evento il gruppo organizzerà una gita a Montenero e Bolgheri.Al Santuario di Montenero alle ore 11,00 sarà celebrata la S.Messa in suffragio del Gruppo Donatori, poi a fine Messa tutti a Pranzo (a base di Pesce) presso il ristorante Novelli di Antignano. Nel pomeriggio proseguiremo per la visita del suggestivo borgo di Bolgheri.I premiati del 2009 saranno: con 10 donazioni-Coli Angela , Coli Francesco, Mariani Andrea e Pieroni Cristian; con 20 donazioni – Bertoli Massimo, Moscardini Fabrizio, Mori Angelo, Scognamiglio Anna e Sorri Massimiliano; con 40 donazioni Bertoncini Luca.
Il presidente Maurizio Lucchesi ringrazia tutti i Donatori del Gruppo (circa 70 donatori attivi), per la correttezza e la sensibilità alla donazione, infatti sono alcuni anni che superiamo le 120 donazioni annue e per il 2009 al mese di ottobre compreso siamo già a quota 118 e mancano ancora due mesi per finire l’anno.
“Tutti gli anni superiamo sempre le donazioni dell’anno precedente, quindi siamo un gruppo attivo che cresce ogni anno sempre di più, se si pensa poi che nel 1987 anno di nascita del gruppo effettuamdo solo una trentina di donazioni…
Questo anno abbiamo cinque nuovi donatori in maggioranza giovani ed è proprio a loro faccio appello nel coinvolgere, convincere ad avvicinare alla donazione del sangue amici, parenti e conoscenti, spiegare loro cosa si prova a donare un qualcosa del proprio corpo per salvare ed aiutare persone bisognose. Nel 2010 aprirà il nuovo centro trasfusionle nel nuovo padiglione attualmente in costruzione nei pressi dell’ospedale S.Francesco, così potremo donare in una situazione di maggior confort e più velocemente rispetto all’attuale centro”.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento