Con l’assessore per l’aperitivo: una serie di incontri a Fornaci

- 14

Si chiama “Aperitivo con l’assessore” ed è l’ultima brillante ed interessante iniziativa promossa dall’Associazione culturale “EkKo” e da “Venti d’Arte” che presentano due incontri ,con il Sindaco del Comune di Barga Marco Bonini e alcuni componenti della sua giunta, volti a comprendere e migliorare le potenzialità della comunità barghigiana; dall’alto al basso territorio del comune.Il primo degli appuntamenti è in programma per questo martedì 10 novembre alle ore 18, presso l’antico caffè Centrale di Fornaci di Barga in via della Repubblica.La serata verterà su una serie di domande e risposte sulla vita culturale barghigiana con la partecipazione assieme al sindaco Marco Bonini del consigliere comunale Giovanna Stefani, delegata al settore cultura per il comune di Barga.
Il tutto si svolgerà come in una specie di mini talk-show con gli amministratori che risponderanno alle domande, ma soprattutto si confronteranno, tra un aperitivo e l’altro, direttamente con il pubblico; ascoltando le sue istanze e le sue proposte, ma anche le eventuali critiche.
Tutte le associazioni culturali presenti sul territorio, ma in generale tutti coloro che hanno a cuore il settore della cultura, sono invitati a prendere parte a questa serata da parte degli organizzatori.
Il secondo incontro in programma è fissato per martedì 1° dicembre sempre alle 18,00 è vedrà la partecipazione dell’assessore all’ambiente Giorgio Salvateci a parlare de “L’aria e l’ambiente di casa nostra”.
Condurrà i dibattiti il giornalista Luca Galeotti, direttore del “Giornale di Barga”.

Commenti

14


  1. Bell’ idea
    Vi chiedete chi paga queste smancerie ?


  2. Risposta a Gesualdo
    Caro Gesualdo (presumo tu sia il consigliere di minoranza che si chiama Pieroni di cognome), evidentemente sei un pochino male informato su questa iniziativa che è stata promossa da due associazioni culturali che peraltro stanno facendo davvero tanto per Fornaci.Non conosco le spese, ma credo che il comune di Barga abbia contribuito nella misura di stampare le locandine. Tutto qui.E se per caso pensi alle spese per l’aperitivo puoi stare tranquillo. Ognuno se lo paga di tasca sua.Soddisfatto?


  3. ti confermo il cognome
    Grazie caro Luca la tua risposta è stata davvero esaudiente, ma nonostante che ciò avvenga con la direzione di un noto e Grande giornalista come te, sappi che non mi piace. Questo è solo il modesto parere di un cittadino di Barga al quale i talk-show non piacciono e particolarmente quando sono fatti da persone che niente hanno a che fare con essi. Comunque bravi chissà che nel sindaco Bonini non scopriremo un nuovo talento !!!

  4. Alfredo Ghiloni


    giusto l’aperitivo con l’assessore
    in alternativa perchè “la sempre vigile opposizione” e l’attento fornacino nonchè consigliere dell’opposizione non propongono qualcosa di diverso per sensibilizzare il popolo sui veri temi del buon governo locale?


  5. Risposta a Gesualdo
    Caro gesualdo, intanto grazie di aver confermato il tuo cognome che la prossima volta ti chiedo gentilmente di usare sempre. Ognuno è libero di pensarla come crede, ma sinceramente non capisco il tanto livore verso una iniziativa che permette anche A voi all’opposizione di replicare alle argomentazioni che verranno dai vari assessori.Ti ringrazio anche per i tuoi ironici complimenti alla mia fama di giornalista. Sono così ironici che quasi penso tu voglia denigrare non tanto la mia professione, ma il mio lavoro. Mi sa che mi dovrò impegnare di più. Casomai verrò a fare un corso di aggiornamento da te per sapere che cosa devo fare per essere almeno un mediocre giornalista.Non credo di essere in grado, ma puoi sempre insegnarmi a fare una onoranza funebre come Dio comanda. Impara l’arte e….

  6. PIERONI GESUALDO


    Re … caro direttore
    Non vedo dove tu colga questa ironia, il mio era un’ amorevole giudizio su un giornalista che stimo, le quali iddee purtroppo spesso non condivido. Cari saluti .


  7. Risposta a Gesualdo 3
    Caro Gesualkdo, mi fa piacere che sia così allora. Solo mi dispiacerebbe che dietro questa interessante iniziativa tu pensassi ci fosse la politica perché questa è solamente il frutto della creatività di alcune persone appassionate di cultura e dei problemi del proprio paese; persone che niente hanno a che fare con i problemi più o meno grossi della nostra politica.


  8. interessante
    nonsotante questi battibecchi a volte esilaranti che si leggono nei commenti, trovo l’idea dei vari inontri con l’amministrazione in carica utile per tutti, perché, visto che non rispondono mai alle lamentele scritte nell’apposita pagina del giornale di Barga online, il cittadino ha l’opportunità di farle direttamente e ricevere subito una risposta, come per esempio sulla ormai nota tarsu aumentata, l’assenza dei vigili urbani ormai cronica in tutto il comune e la loro idea di fare multe a chi e come vogliono loro, la viabilità e soprattutto il disfacimento della sanità nella Valle ad iniziare dalla lenta morte del nostro nosocomio e tanto altro ancora. Quindi favorevole anche ad incontri solo sulle problematiche del comune.

  9. Anonimo che è meglio


    Tranquilli
    Dai ragazzi, non vi scaldate per un aperitivo , sarà una serata divertente. Luca è un bravo direttore. Poi in fin dei conti avrei pensato che in questi cinque anni l’opposizione marciasse contro l’amministrazione Bonini invece non si nota nulla di ciò. Tanti sono i dubbi che mi ruotano nella testa….uff…. P.S. : Il comune poi non uscirebbe mai cosi allo scoperto “pagando un’aperitivo”, ci esce ma per altre cose che naturalmente in molti non sanno .. 🙂 x.x.x. 🙂


  10. l’aperitivo con l’assessore
    Con tutti i problemi che ci sono credo che una discussione su questa iniziativa poteva essere evitata !

  11. Nicola Bellanova


    E ddaiii
    Ma si sta a discutere tanto per una questione da nulla… C’è un aperitivo aperto al pubblico? E’ gratis? E allora si mangi e si beva senza pensieri


  12. Solo polemiche
    Non vedo niente di male per quanto riguarda l’aperitivo di giovedì 10 novembre, anzi è un modo per avere una conoscenza maggiore delle esigenze dei cittadini da parte del sindaco e giunta.Semmai bisognerebbe sollevare altri problemi di maggior importanza, come ad es. la prossima vendita dell’immobile dove sono siti la farmacia e l’ufficio distaccato del comune a Fornaci di Barga.Le domande da porsi sono tante: è conveniente pagare un canone di locazione a un privato? e la rendita sul canone di locazione derivante dalla farmacia era una rimessa?Perchè non si vendono altri immobili che non hanno alcuna rendita ad es. la scuola di Mologno?

  13. Alfredo Ghiloni


    non solo polemiche
    l’aperitivo è un’occasione da sfruttare sia per la maggiornazna che per il fantasma dell’opposizione e cmq altro che mangiare e basta; ci sono una miriade di quesiti da sviscerare, dovrebbe mangiare chi non “ha mangiato fino ad ora” e poi a quando un incontro sull’ambiente?

  14. Giovanna Stefani


    Aperitivo con l’Ambiente…..
    …..alle 18:00 del 1 Dicembre, sempre al Bar Centrale di Fornaci. Il tema: “L’aria e l’ambiente di casa nostra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.