Un bottino davvero ricco quello ottenuto dai giovani nuotatori dell’Auser Nuoto Garfagnana nel week-end del 7 e 8 novembre a Viareggio, dove si sono svolti i campionati regionali invernali assoluti di nuoto (erano ammessi tutti gli atleti, senza distinzione di categoria e di età).Provenienti da Gallicano, ora tesserate col Nuoto Livorno, erano convocate Denise Cavallini al 1° anno categoria juniores e Giulia Nardini al 2°
anno categoria ragazzi. Le due ragazze, rispettivamente classe 1995 e 1996 si sono trovate quindi a gareggiare con atlete molto più grandi di loro ed a volte anche plurimedagliate, ma nonostante questo hanno ottenuto risultati di eccellenza conquistando anche titoli di rilievo, ma soprattutto non sfigurando di fronte a concorrenti con maggiore esperienza e forza.
Giulia Nardini, infatti si è classificata al 16° posto assoluto, nei 50 rana con il tempo di 36″30 migliorando ulteriormente il suo tempo limite. Denise Cavallini è riuscita ad ottenere il 1° posto con 28″96 nei 50 farfalla e quindi il titolo di campionessa regionale assoluta; il 3° posto con 27″06 nei 50 stile libero; il 3° posto con 1’03″54 nei 100 farfalla; il 9° posto con 59″17 nei 100 stile libero.
Questi i risultati nelle gare individuali, ma la società, inserita a pieno merito nelle staffette, ha conquistato altre 2 medaglie, la prima d’oro con la 4 x 100misti nuotata con Chiara Boggiato, Silvia Florio e Martina De Memme; la seconda di bronzo nella staffetta la 4×100 stile libero.
Insomma risultati di tutto rilievo, frutto di un lavoro costante di questi ragazzi, dell’allenatore Anatoly Shapakov, delle famiglie che sostewngono sempre i ragazzi ed anche di tutta l’organizzazione dell’Auser Nuoto Garfagnana.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento