La professoressa Giovanna Stefani, vice preside dell’Istituto Statale d’Istruzione di Barga, in veste di referente di un particolare progetto sperimentale attivato a Barga, è intervenuta come relatrice al seminario “Studiare in Toscana: gli interventi per il diritto allo studio scolastico nel triennio 2008-2010” che si è tenuto nei giorni scorsi alla Fortezza da Basso a Firenze. Il seminario aveva come oggetto il diritto allo studio scolastico in Toscana e i molteplici aspetti dello studiare nella nostra regione (borse di studio, dispersione scolastica, indirizzi regionali per il
prossimo triennio). Inoltre è stata l’occasione per un confronto fra Regione, Province e Comuni su problemi e aspettative, sul ruolo e impegno delle istituzioni a sostegno del diritto di tutti all’istruzione.
La professoressa Stefani ha presentato il progetto dell’ISI di Barga sul prestito gratuito dei libri di testo nelle superiori; in pratica quello di Barga è uno dei due progetti, l’altro è a Empoli, avviati in questo anno scolastico che mirano proprio a sperimentale il servizio di comodato gratuito dei libri di testo. Un’ottima occasione di aiuto per le famiglie che si trovano così agevolate nella spesa che ogni anno devono affrontare per i libri.
Al seminario “Studiare in Toscana”
- 1 di Redazione
ISI Barga
5 Novembre 2009 alle 16:27
Correzione
In realtà la Professoressa che ha partecipato al seminario era Paola Stefani e non la sorella Giovanna…