A Gallicano Win for Life porta la tranquillità ad una pensionata: 4000 euro di rendita mensile per 20 anni

-

A Gallicano ieri mattina si sognava ad occhi aperti. Dopo la strabiliante vincita registrata al nuovo gioco Win For Life dove una donna, azzeccando tutti e dieci numeri più il numerone, si è portata a casa oltre 30.000 euro, più una rendita vitalizia di 4 mila euro al mese per vent’anni.La vincita è stata registrata alla Tabaccheria di Corrado Landi in via Roma, dove peraltro anche nei mesi scorsi ci sono state vincite ragguardevoli. L’ultima a febbraio quando furono vinti 45 mila euro al superenalotto.Dunque a Gallicano si sognava e si immaginava che cosa fare, non tanto con i 30 mila euro vinti subito, ma con la possibilità di starsene belli tranquilli per vent’anni, riscuotendo una sommetta che certamente permette di vivere bene e di mettere anche qualche cosa da parte.E’ il caso della giovane barista Nicol Daddoveri che ha appreso la notizia solo al momento di entrare al lavoro, il pomeriggio. “Il vincitore è stato
davvero fortunato. Se fosse toccato a me la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di partire, magari per andare all’estero. Magari mi cercherei anche un lavoro, ma con 4 mila euro sicuri tutti i mesi potrei stare tranquilla dovunque volessi andare”.
Anche Morena Alfredini avvererebbe qualche sogno del cassetto. L’abbiamo incontrata proprio all’interno della Tabaccheria Landi in via Roma, a giocare una schedina del superenalotto, ma soprattutto a cercare di carpire qualche informazione sulla fortunata vincitrice al proprietario del locale. “Sono venuta qui per giocare, ma anche per avere qualche notizia su chi ha vinto, ma Corrado ha la bocca cucita. Che cosa ci farei con tutti quei soldi? Cercherei di sistemare i miei figli e poi, sicuramente, aiuterei anche qualche amico in difficoltà. I soldi vinti non devono diventare fonte di avarizia, ma vanno anche utilizzati per aiutare gli altri; bisogna condividere la nostra fortuna”.
Dopo aver pensato un po’ che cosa fare con quei soldi, l’altra esigenza da tanti avvertita è stata quello di scoprire il, anzi la, vincitrice. Dal titolare della tabaccheria, nessuna indicazione. Solo che si tratta di una pensionata e che la sua età si agguira sui sessant’anni: “Di più non vi dico perché chi ha vinto mi ha chiesto di rimanere anonimo”. La vincita fortunata è avvenuta con l’estrazione delle 18. Poco dopo la signora si è recata nella tabaccheria ed ha chiesto di verificare se effettivamente aveva vinto. Quando il titolare le ha confermato che aveva vinto oltre 30 mila euro e 4 mila euro di rendita mensile, è rimasta incredula, ma non ha avuto la classica reazione di gioia che ci si aspetterebbe: “Se ne è andata senza commentare oltre – ci ha detto Landi – ci ha detto solo che èera incredula della cosa”
Comunque il toto vincitore ieri mattina ha preso subito il sopravvento e c’è stato anche chi, indicato a torto come il possessore del biglietto vincente, si è visto arrivare diverse telefonate. E’ successo ad una vedova che risiede nel paese e che ha dovuto faticare non poco per convincere coloro che le chiedevano notizie
C’è anche chi ha fatto qualche supposizione un po’ più scientifica: alla Tabeccheria Landi va a giocare soprattutto gente che vive nel paese, nel cenmtro. Quindi, la vincitrice deve essere di quelle parti, diceva qualcuno ieri.
Pietro Antonio Greco non sapeva invece niente: “L’ho letto stamattina sui giornali. Che fortuna! Io comunque non potrei aver mai vinto a quel gioco peerché mi diletto solo con il Superenalotto.”
Eugendo Landi, gommista a Gallicano, l’ha saputo dai clienti ieri mattina: “Certo ci vuole tanta fortuna a realizzare una vincita come quella. Sono giochi che non fanno per me. Preferisco quelli dove magari si vince poco, ma le probabilità sono maggiori. Adesso che la fortuna pooi è passata da Gallicano chissà quanto ricapiterà? Comunque, se davvero ha vinto una pensionata, sono proprio contento. Almeno i soldi sono andati a chi ne aveva bisogno”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.