Il comune promuove l’installazione del fotovoltaico

- 2

Il fotovoltaico a Barga e a costo zero per le famiglie che vogliono realizzare l’impianto. Per chi vuole puntare sull’ energia pulita adesso si aprono nuove possibilità economicamente davvero interessanti. L’Amministrazione ha reso noto che a partire dalla prossima settimana sarà presente sul territorio comunale un’azienda che si occupa di risparmio energetico, in particolare di fotovoltaico, con un proprio rappresentante. Obiettivo è quello di fornire una serie di informazioni a tutti i cittadini interessati a realizzare un impianto fotovoltaico. Quest’azienda, la Fintel Multiservizi spa, propone l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle abitazioni, la dove è possibile fare questa operazione, a costo zero.
In pratica l’azienda si fa carico delle spese di progettazione e installazione senza costi per il proprietario. Tutta la corrente prodotta dall’impianto sarà del proprietario dell’abitazione che avrà comunque l’obbligo di mantenere sul proprio tetto i pannelli per 20 anni. Passato questo periodo sarà di sua proprietà e continuerà a usufruire dell’energia prodotta. Per la stessa durata è garantita anche la manutenzione gratuita.
Per tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie l’azienda Fintel riceverà i cittadini interessati il martedì pomeriggio dalle 15 alle 19 e il venerdì mattina dalle 9 alle 13 nei locali comunali della stazione ferroviaria di Fornaci. E’ possibile poi contattare l’azienda allo 058386333.
“Questa importante iniziativa – afferma l’assessore Giorgio Salvateci che sta promuovendo il progetto – consentirà a molti cittadini di avere un notevole risparmio sulla bolletta elettrica. Un’iniziativa che va poi nella direzione tracciata da questa Amministrazione per quanto riguarda gli aiuti a favore dei cittadini”.

Tag: , ,

Commenti

2

  1. Valter Ghiloni


    Fotovoltaico
    Un chiarimento perchè mi sfugge qualcosa: la Fintel a SUE spese installa i pannelli fotovoltaici sul mio tetto e io beneficio dell’energia prodotta (vendendola? utilizzandola per l’edificio?) gratuitamente.A che pro la Fintel fa questo? Dove sta il suo guadagno nell’operazione?Forse qualche spiegazione è necessaria.


  2. Fotovoltaico
    L’azienda facendosi carico del costo dell’impianto si trattiene l’incentivo che il GSE (Stato) rilascia per ogni kwh prodotto. Sostanzialmente si fa dare un credito dalla banca e realizzando l’impianto a prezzo di costo rientra in brevissimo tempo nell’ammortamento dello stesso.Io consiglio che chi avesse un tetto il business se lo faccia da se, senza aspettare gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.