Passaggio di testimone anche per la Comunità Montana della Media Valle del Serchio, che a poche settimane di distanza dalla “sorella” garfagnina ha rinnovato giunta e presidente.Lunedì 19 ottobre, infatti, i sei sindaci membri della Conferenza hanno votato all’unanimità il giovane Nicola Boggi come successore del presidente uscente Marco Bonini, confermando la fuga di notizie avvenuta alcuni mesi fa. Boggi è stato per tre mandati consecutivi assessore al sociale ed alle politiche giovanili del Comune di Barga ed in questi anni ha maturato una notevole esperienza politica, guadagnandosi sempre la fiducia dei cittadini. La sua elezione rappresenta una chiara continuità con il passato dell’ente montano, succedendo peraltro ad un altro esponentre di Barga eletto alla guida dell’ente, Marco Bonini, oggi divenuto sindaco di Barga dopo l’era Sereni.Ad affiancare il neoeletto presidente saranno tre assessori anziché cinque come nelle passate amministrazioni, variazione dovuta al recente riassetto delle Comunità Montane deciso dalla Regione.
La giunta esecutiva sarà dunque composta da tre rappresentanti dei sei comuni facenti parte dell’ente, ossia Loris Agostini, del comune di Fabbriche di Valico che avrà anche il ruolo di Vice presidente; Rolando Bellandi, del Comune di Coreglia, già Assessore all’Agricoltura nella precedente amministrazione e Cristina Benedetti, del comune di Borgo a Mozzano. Se i nomi degli assessori sono stati decisi già martedì 20, non sono ancora state resi noti gli incarichi che andranno a ricoprire, sempre a causa del fatto che il numero degli assessori è stato ridotto di due unità e quindi dovranno essere “riorganizzate” anche le aree di competenza.
Di seguito alleghiamo il programma del nuovo Presidente, che innanzi tutto, oltre al desiderio di mantere continuità con la gestione precedente ha espresso la chiara volontà di lavorare affinchè anche il comune di Bagni di Lucca entri a far parte della Comunità Montana Media Valle, secondo l’idea che “l’unione fa la forza”.
E’ Nicola Boggi il nuovo presidente della Comunità Montana della Media Valle
- 2 di Redazione
Vincenzo Cardone
22 Ottobre 2009 alle 10:48
Auguri
Essere il Presidente della C.M. in questa delicata fase di riorganizzazione politica/amministrativa necessita di uno sforzo continuo fatto di contatti sia con le altre analoghe reltà che con le Amministrazioni Comunali; inoltre risulta fondamentale il dialogo con l’UNCEM che, per esperienza vissuta, è stata un sicuro punto di riferimento per quanto concerne le iniziative, il coordinamento e la tempestiva informazione sulle novità in arrivo.Nell’inviare un grosso in bocca al lupo per il nuovo, prestigioso ed impegnativo incarico al neo Presidente, saluto con affetto e stima il Presidente uscente Marco Bonini, i componenti della Giunta unitamente a tutti i dipendenti dell’Ente.Vincenzo Cardone
ragazzo in kilt
23 Ottobre 2009 alle 13:59
bene!!!
Auguri e un imbocca al lupo.A quando l’agognato e promesso rinfresco?