Decoro urbano: presto a nuovo altri palazzi

-

Nuovi interventi importanti per il miglioramento del decoro urbano di Barga.Sono stati aperti in questi giorni, con il montaggio delle impalcature esterne, i cantieri per il rifacimento del palazzo che ospita al piano terra la gastronomia Da Tanica, in Largo Biondi, e dell’ex palazzo di proprietà comunale acquistato dalla famiglia Borsi al Cancellone.
Nel primo caso si tratta di un intervento che vedrà il completo rifacimento delle facciate del palazzo, proprietà di più famiglie, che si affaccia sul ponte e che, insieme agli interventi già effettuati sugli attigui edifici, contribuirà ulteriormente ad offrire una bellissima veduta di insieme del Castello di Barga, sempre più colorato e rimesso a nuovo.
Il secondo intervento è più complesso ed oltre alle facciate esterne prevede il completo rifacimento del palazzo che una volta ospitava il magazzino comunale al Cancellone e che da tempo versa in condizioni a dir poco fatiscenti.
Presto dovrebbero partire anche i lavori per la ristrutturazione del palazzo comunale da poco alienato al Cancellone insieme a quello acquistato dalla famiglia Borsi.
Continua così l’operazione per il miglioramento del decoro urbano della cittadina, avviata dalle precedenti amministrazioni Sereni, ma che in questi anni è proseguita in modo davvero positivo grazie all’impegno di tanti proprietari di edifici di Barga vecchia e del Giardino.

nelle immagini i lavori in Largo Biondi

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.