Bonini in visita allo stabilimento KME

-

Una visita per approfondire la conoscenza di quello che numericamente e produttivamente è il più grande stabilimento produttivo della Valle del Serchio. Il sindaco di Barga, Marco Bonini, con l’intera Giunta Comunale, giovedì prossimo, 8 ottobre, visiterà lo stabilimento di Fornaci della KME
per affrontare con la direzione dell’azienda le problematiche del nostro territorio e dello stabilimento. Una visita che sarà anche l’occasione per conoscere meglio la produzione che il gruppo, leader mondiale nella produzione di semilavorati in rame, realizzata a Fornaci. KME Group è infatti il maggior produttore al mondo di semilavorati in rame e sue leghe (fili rame esclusi) con una quota di mercato pari a circa il 30% in Europa e 7% a livello mondiale. Conta 14 stabilimenti produttivi localizzati nei principali paesi e mercati europei e in Cina, 2 centri ricerca, 6.700 dipendenti in 16 diversi paesi, circa 9.500 azionisti. A Fornaci realizza laminati per edilizia e per applicazioni industriali, cavi ad isolamento minerale.
Il nuovo sindaco inaugura così una nuova stagione di attenzione verso le realtà industriali e economiche del comune e dell’intera Valle, con l’intenzione di mantenere ancora viva la tradizione di scambio e collaborazione avviata in questi anni fra l’Amministrazione Comunale e la dirigenza di KME. Ad accogliere il primo cittadino e la Giunta il direttore dello stabilimento di Fornaci, Vincenzo Autelitano, che accompagnerà il sindaco e gli amministratori nei reparti produttivi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.