A Milano coi donatori di sangue

-

Bella la gita a Milano, di sabato 24 ottobre, coi Donatori di Sangue “Frates” di Barga.Pullman dell’agenzia “Ciocco Travel” pieno e ottima l’organizzazione della giornata curata dal trio: Bondielli, Bonuccelli e Longhi.Partenza dal Giardino alle 6,45 e arrivo in piazza S.Maria delle Grazie a Milano alle ore 11,30 con visita all’omonima chiesa progettata dal Bramante e alle sue opere d’arte. Di seguito è stata la volta della visita al cenacolo vinciano, il quale fa bella mostra di se all’interno dell’antico refettorio dell’adiacente convento e tanta è stata l’emozione per la vista ad uno dei più bei capolavori di Leonardo.
Dopo S.Maria delle Grazie è stata raggiunta piazza del Duomo, in cui era in allestimento per il giorno seguente la diretta Rai 1 per la beatificazione di don Gnocchi. Visitata la chiesa, dopo il pranzo, la comitiva si è diretta alla scoperta delle bellezze nelle vicinanze: la Galleria e il Teatro alla Scala.
Nel pomeriggio visita alla Pinacoteca di Brera, dove si conservano varie e importanti opere dell’arte pittorica italiana. Infine al castello Sforzesco, che nelle ombre della sera, s’era fatto ancor più bello nel sapiente gioco di luci.
.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.