Settantanove iscritti per venti società sportive più un ospite d’onore domenica 6 settembre per il 16° Trofeo Filecchio, gara di mountain bike organizzata come sempre da UISP Lega ciclismo e il Filecchiese doc Edoardo Montanelli, gara che rientra nel Trofeo Interregionale Mediavalle.Ospite d’onore, dicevamo, regolarmente iscritto alla gara e vincitore per la sua categoria, Mirco Balducci, originario di Tiglio ma, soprattutto, campione mondiale di mountain bike cross-country, appena di ritorno dalla Francia dove ha vinto il titolo pochi giorni fa. Per essere presente alla competizione, Balducci ha addirittura rinunciato a una gara già in programma oggi, dimostrando di essere davvero legato alle zone di “casa”.
Iscritti anche il fratello Daniele e la sorella Beatrice, autori di un bellissimo arrivo: Mirco e Daniele, infatti, all’ultimo giro di gara hanno atteso Beatrice poco prima del traguardo, per tagliarlo tutti e tre assieme.
Per i primi cinque classificati di ogni categoria sono andati premi in natura a base di buoni prodotti tipici, con primo premio un prosciutto della norcineria Bellandi e un bel pane genuino.
In questa occasione l’amministrazione comunale ha anche colto l’opportunità di esprimere la propria soddisfazione per la vittoria mondiale a Mirco Balducci, omaggiandolo con un piatto in argento di riconoscimento.
Tag: mirco balducci, mountain bike, trofeo filecchio, sagra della polenta e uccelli
Lascia un commento