Un riconoscimento ufficiale per Mauro Cecchini, per aver contribuito in questi anni in maniera decisiva al rapporto fra la comunità di Barga e la comunità scozzese. A consegnarlo il sindaco di Barga, Marco Bonini, con l’assessore al Turismo, Gabriele Giovannetti, che hanno ricevuto ufficialmente a Palazzo Pancrazi il signor Cecchini accompagnato dalla moglie Jaqueline e da Edoardo Bechelli della Cantina del Vino che ha sempre supportato Cecchini nelle varie iniziative barghigiane.
Per lui una targa a nome dell’Amministrazione e un caloroso ringraziamento di cuore da parte del sindaco e dell’assessore per il suo impegno per Barga e per il legame con la Scozia, prima con il dono della mitica cabina telefonica rossa inglese, la red phone box, che il Comune ha sistemato in Largo Biondi, e poi per aver portato nei mesi scorsi nella cittadina molti ragazzi scozzesi, giovani leve del calcio che militano nella Hutchison Vale Football Club di Edimburgo. E poi per aver sempre tenuto vivo il legame fra i bargo-scozzesi.
Commosso, Mauro cecchini ha ringraziato l’Amministrazione per il gesto e l’attenzione: “ho avuto – ha detto Cecchini – alcuni riconoscimenti nella mia vita, ma questo è quello più importante di tutti, quello che occupa lo spazio più grande nel mio cuore. Grazie a Barga e a tutti”.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento