La Free Dance School di Borgo a Mozzano è arrivata nelle finali dei campionati Italiani di danza sportiva grazie all’impegno ed alla bravura di una coppia di giovani ballerini. La coppia composta da Marco Luschini, 13 anni e Rubina Particelli, 10 anni, è passata in soli 6 mesi di due categorie; dalla classe amatoriale C all’agonismo di base B3e poi in classe agonistica B2 per meriti sportivi.
Marco e Rubina, che ballano danze standard e latino americane per cui sono già stati premiati il 14 giugno come finalisti del settore Centro Italia, si sono presentati il 23 giugno ai campionati italiani con la stelletta che distingue le migliori coppie e a questo punto, la ciliegina sulla torta nelle danze standard centrando la finale e salendo sul terzo gradino del podio.
La Free Dance School, oltre alle gare dei piccoli ballerini,ha conquistato anche un’altra difficilissima e importantissima finale con una coppia di senior, 56-61 anni, della classe B3. Era una categoria molto affollata con oltre 70 coppie ma Antonio Vergamini e Carla Pierini, nonni di due bellissimi bambini, sono riusciti con costanza ad allenarsi e prepararsi per i campionati italiani e hanno sbaragliato tutti, turno dopo turno; approdando così alla finale. Questo risultato è statop motivo di grande soddisfazione per i ptreparatoti Daniele e Niccoletta.
Per quelli che volessero seguire le orme di questi ballerini, è possibile rivolgersi alla Free Dance School nella nuova sede di Diecimo oppure a Fornaci di Barga o a Castelnuovo Garfagnana.
Tag: Free Dance School
Lascia un commento