Un settore giovanile che vuole crescere, che si è rinforzato con l’arrivo di tanti giovani in più e che conta molto anche su collaborazioni importanti: ACF Fiorentina, Fortis Lucchese in primis.Così la presentazione ieri sera dello staff dirigenziale e tecnico del settore giovanile dell’AS Barga a cura del consigliere del settore giovanile Enzo Simonini e del responsabile Leonardo Barsotti.Gli obbiettivi sono appunto quelli di fare ancora meglio della comunque già ottima stagione passata e per questo anche a livello di staff si è proceduto ad un notevole rafforzamento e ci si avvarrà anche di una collaborazione con società importanti. Alla presentazione non a caso erano presenti gli osservatori dell’ACF Fiorentina Vannini e Semplici, il ds della Fortis Lucchese Mancini, il responsabile del settore giovanile della Fortis Sebastiani e Mauro Cecchini in rappresentanza della Hutchinson Vale Football Club di Edimburgo (Scozia).Passiamo all’organigramma tecnico. Nove saranno le formazioni che parteciperanno ai campionati giovanili. Si parte dagli Allievi A che saranno allenati da Ivano Antoni, Claudio Frediani e Piero Giovannetti; Seguono i ragazzi degli Allievi B allenati da Andrea Mori, Luigi Baroncelli e Sandro Santi.Ci saranno anche i Giovanissimi A allenati da Sirio Pellegrini, Albano Lucchesi e Alessandro Diversi ed i Giovanissimi B allenati da Davide Bertolozzi ed Andrea Bacci.Due anche le formazioni nella categoria Esordienti: la A, allenata da Claudio Marchi e Maurizio Costabile e la B allenata da Massimo Del Greco,
Stefano Amaducci e Nicola Guidi.
Infine i Pulcini B con i tecnici Mariano Giuliani, Gianluca Baldisseri e Vincenzo Poletti ed i Pulcini C con di nuovo Giuliani e Baldisseri e l’aggiunta di Giovanni Togneri.
Ci saranno anche i Piccoli amici 2002/03 diretti da Quinto Cavani, Daniele Marchi e Simone Bertoncini.
L’istruttore tecnico del settore giovanile – scuola calcio sarà Mauro Di Dio; i preparatori portieri: Antonio Franchi per prima squadra e Juniores; Daniele Giannecchini ed Alessandro Canal per le squadre agonistiche del settore giovanile; Massimiliano Giusti per le squadre della scuola calcio.
Infine, per la consulenza psicomotoria, le squadre giovanili potranno contare sul contributo del Liceo Sportivo di Barga.
Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco Marco Bonini, l’assessore allo sport Gabriele Giovannetti e l’allenatore di calcio professionista Fabrizio Tazzioli.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento