Alberto Turicchi tra i professionisti del biliardo

- 1

Si parla sempre e troppo spesso di quello che succede nel calcio locale e di brillanti e meno brillanti risultati che riguardano questo sport. E quindi fa ancora di più piacere quando si apprende che ci sono tanti barghigiani che si fanno onore in altre discipline e che arrivano anche a livelli eccelsi.Dopo Giorgio Biagi che la prossima stagione giocherà nel campionato Super 10 di rugby, dopo Sara Morganti che sta tentando la scalata alle paraolimpiadi del 2012, ecco un altro barghigiano che fa parlare bene di sé, questa volta nel non facile gioco del biliardo.E’, e chi poteva essere sennò, Alberto Turicchi, ma molti lo conosceranno come il Tari.Con la sua squadra, il CSB Bar Luciano – Pozzi, Marina di Pietrasanta, dopo aver vinto il campionato italiano di serie B per la zona A, ha preso parte alla pool finale che si è svolta a St Vincent. Il secondo posto ottenuto con la vittoria contro il CSB Roma (vittoria quasi insperata visto che in questa squadra militano molti professionisti), ha permesso di staccare il biglietto per giocare dal prossimo anno nella serie A del biliardo.Per Alberto, che milita nella squadra versiliese da tre anni e che da più di 10 gareggia nel biliardo con tanta passione, ma anche con tanti sacrifici,
è stato alla fine il coronamento di un meritato sogno.
Tanto impegno, tanta determinazione ed anche tanta bravura, meritavano il successo che ha ottenuto la sua squadra, ma soprattutto a livello personale.
Ora, dal prossimo anno, la battaglia sarà ancora più dura ed interessante visto che Alberto si troverà di fronte i professionisti del biliardo.
Da segnalare che insieme a lui un altro “valligiano” ha centrato questo obiettivo militando nella stessa formazione. Si tratta del giovane Michele Lunardi di Camporgiano.
Dato l’accesso alla serie A, le partite in cui sarà impegnata la squadra di Alberto potranno essere seguite prossimamente su Rai Sport Satellite ed in proposito Alberto avrebbe un altro sogno nel cassetto: quello di poter disputare uno degli incontri casalinghi del CSB Bar Luciano proprio a Barga. Certo, ci vuole una grossa organizzazione dietro, ma siamo certi che il desiderio del Tari potrebbe trovare validi sostenitori anche presso la nostra amministrazione comunale. Se son rose…

Nella foto Alberto (il primo a destra) con i suoi compagni mentre festeggiano la promozione

Commenti

1

  1. Vincenzo Cardone


    Un campione
    Complimenti di cuore al “Tari”, che con sacrificio, sostenuto da geometrica abilità è riuscito a raggiungere un così brillante risultato in uno sport difficile e impegnativo.Un sincero in bocca al lupo per il futuro difficile impegno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.