Poste: ridotti gli orari dell’ufficio di Mologno

-

A partire dal 30 giugno 2009 è diventata operativa la chiusura dell’ufficio postale di Mologno nei giorni di martedì e giovedì. Questa riduzione è stata presentata come temporanea per il periodo estivo ma si teme che diventerà un provvedimento definitivo che causerà nuovi disagi che si andranno a sommare a quelli causati dalla chiusura pomeridiana dell’Ufficio Postale di Barga.
“Questo provvedimento è alquanto inopportuno – commenta il consigliere di minoranza del Comune di Barga Emma Biagioni – non solo perché l’ufficio postale di Mologno offre un servizio primario agli abitanti del paese ma anche perché molti utenti dei paesi limitrofi vi si recano per evitare le code presenti negli uffici più grandi (vedi Barga, Fornaci e Gallicano). Inoltre si va a ridurre un servizio in una frazione che sta di anno in anno crescendo. Basti pensare che è in previsione, nel polo commerciale di nuova costruzione, l’apertura di uno sportello bancario che dovrà servire, oltre che alla popolazione sempre più numerosa, anche agli insediamenti di nuove attività artigianali e commerciali che si prevede si vedranno nascere in tempi brevi.”
Contro questo provvedimento, che tanti disagi rischia di portare agli abitanti del paese di Mologno, il Comitato Paesano sta portando avanti una raccolta di firme per cercare di far tornare le Poste Italiane sui loro passi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.