Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
francesca
9 Giugno 2009 alle 17:23
il progetto
vecchia povera barga dove sei? adesso stai per diventare come un anonima presuntuosa periferia!Vetro e cemento con finto cotto cosa centrano con la nostra storia?Grazie !
manuela
9 Giugno 2009 alle 21:32
perchè?
Vorrei capire perchè si debba costruire un edificio che nn ha nessuna attinenza con lo stile della nostra Barga.Perchè invece nn valorizzare quello che abbiamo e al quale siamo tutti affezionati??Spero che i cittadini di Barga si oppongano a questa iniziativa e si facciano sentire nelle sedi appropriate. Grazie
Giampiero
10 Giugno 2009 alle 13:13
L’ultimo colpo
Un altro simbolo della nostra gioventù sta per essere demolito, in nome del guadagno e della modernità!Povera Barga, ti riconosco sempre meno.Ma non era un’area a verde privato???Giampiero
a d
10 Giugno 2009 alle 18:57
pietà!
ma siamo impazziti!?!???mi domando se qualcosa della Barga a noi cararesterà inalterato nel tempo!decisamente, per questa “cosa”….pollice verso!!!!!
anna maria
10 Giugno 2009 alle 23:36
Non ci siamo..
Con tutto il rispetto per chi ha l’ha fatto, è un bel progetto per qualche periferia da riqualificare, ma con Barga non ci incastra proprio nulla. La pista Onesti non deve sparire, semmai va valorizzata.. Ma alle piante a Barga non ci pensa piu’ nessuno?
e.b.
11 Giugno 2009 alle 10:24
condivido
Condivido tutti i commenti fatti. Spero proprio che questo progetto sia solo un idea che non vada mai in porto. Non che non sia un buon progetto, ma lo ritengo veramente assurdo nel contesto della nostra cittadina. Si parla tanto delle bellezze, del valore storico e di tutto il resto riguardi Barga e poi si pensa di stravolgere in questo modo il suo cuore? Assurdo….. veramente assurdo. Invito tutti quelli coinvolti a ripensarci e, perchè no, a spostare altrove la realizzazione di questa opera
luca
11 Giugno 2009 alle 13:29
povera barga
povera barga…..
giovanni
11 Giugno 2009 alle 13:44
giovani
pensate ai nostri ragazzi…. a barga cè un solo posto dove i nostri ragazzi riescono a divertirsi e stare insieme………
giovanni
14 Giugno 2009 alle 13:28
pista onesti
Non sempre le innovazioni sono un disvalore. Bello, Bello, Bello !!!
pietro
14 Giugno 2009 alle 15:37
commento
finalmente Barga si veste di un’ architettura moderna e audace, capace comunque di fondersi perfettamente con la storicità del borgo. Interventi simili, che “guardano oltre”, sono già stati effettuati con successo in città storiche degne di nota…Barga può fare a meno di un muraglione e di un ex distributore e del resto senza frescheza e voglia di rinnovarsi…
Otis Zavoli
15 Giugno 2009 alle 18:04
Perché?
Ma perché ogni qual volta si pensa di fare qualcosa di nuovo, qualcosa che faccia crescere il nostro paese si deve subito gridare allo scandalo?Quella Pista Onesti tanto osannata è un luogo morto ed inutilizzato da anni. Realizzare al suo posto uno stabile, ma soprattutto andare ad allargare ed a migliorare Largo Roma rappresenta secondo me una prospettiva interessante.
ad
17 Giugno 2009 alle 21:06
mah!
riqualificare e migliorare si, ma con gusto!bella una fabbrica di budini in pista onesti!clap clap clap!!!!!
Anonimo
20 Giugno 2009 alle 10:06
Da messaggio SMS
povera barga. Fatta di bigotti che si intendono solo di fabbriche di budini che rinpiangono un luogo dove non sono mai stati perchè partecipare costa
Pino da Barga
20 Giugno 2009 alle 12:05
Si sia innovatori
E’ mai possibile che non si riesca mai a uscire dal conservatorismo come si evince dalle risposte a questa vicenda?Questo progetto sta tentando di portare Barga fuori dai tempi presenti, lo capite?
franco
20 Giugno 2009 alle 18:02
pista onesti
Nel pieno rispetto per la stile dell’architetto Lanciani, ma credo che questo tipo di costruzione si sposi difficilmente con le altre già presenti al Giardino. Forse meriterebbe trovare una soluzione più in linea con lo stile Liberty che caratterizza tutta l’intera zona.