Giubileo di don D’Angiolo

- 2

Nell’occasione dei 50 anni di sacerdozio di don Danilo D’Angiolo, è stato pubblicato un libro di ricordi intitolato ‘So a chi ho dato la mia fiducia’. Il libro consiste di più di 15 racconti scritti da diverse persone che hanno conosciuto don D’Angiolo. Classificati per paese, ogni storia racconta un ricordo di don D’Angiolo e quello che ha fatto per ogni comunità in cui è stato parroco.
Tra le parrocchie in cui ha svolto il suo operato c’è anche quella di Renaio, dov’è stato parroco dal 1964 e quella di Barga dove in seguito ha svolto il suo lavoro come proposto di Barga fino al ’66.
Nato ad Azzano di Seravezza in provincia di Lucca il 7 marzo 1936 fece i suoi primi passi verso la vita sacerdotale con la sua prima tonsura nella cattedrale di Pisa appena ventenne, guidato dal S.E.Mons. Ugo Camozzo che l’ha guidato poi fino alla fine del suo cammino per diventare prete. Celebrò la sua prima messa solenne il 29 giugno 1959 e cominciò la sua carriera come cappellano a Vicopisano.
Per celebrare il suo giubileo ci sarà una santa messa il 28 giugno alle ore 18,00 nella chiesa SS. Sacramento di Pietrasanta seguito da una cena a cui siamo tutti invitati. Per preparare la festa ci invita anche ad una veglia di preghiera giovedì 25 giugno alle ore 21.

Nella foto don Danilo a Barga con il sindaco Menichini ed il proposto mons. Baroni

Tag:

Commenti

2


  1. errore
    Quello della foto non è don Danilo D’Angiolo


  2. Corretta!
    Ha perfettamente ragione sig. Mario. La foto si riferiva a Mons. Lino Lombardi, proposto di Barga. Abbiamo subito provveduto a sostituire l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.