Nella serata di venerdì 5 giugno è iniziato a Bozzano il torneo di calcetto femminile. A partecipare all’iniziativa sono tre squadre tra cui Lucca2003, Real Aglianese e Fiorentina 90. Nel primo scontro si sono affrontate Lucca2003 contro Real Aglianese con una partita che è terminata sul risultato di 1 – 4. Entriamo nel vivo della partita:
Le formazioni:
Lucca2003: Volpe, Diez V., Caproni, Diez E., Bengasi, Melone, Panepinto, Vagli, Pieroni, Malaspina. Allenatore: Biagini
Real Aglianese: Talanti, Spagna, Buracchi, Ferri (2′ st. Brucciantini), Yumi, Ambra (2′ st. Mariani), Carrai, Luciani, Marchese, D’Antoni, Valleroni.
Allenatore: Esposito
Arbitro: Sig. Dalleluche di Viareggio
Reti: 2′ pt. Valleroni , 18’pt. 29’pt. D’Antoni, 18′ st. Carrai (R.A.), 13′ st. Pieroni (L)
Note: ammonita Carrai (R.A.)
E’ stata una gara ricca di emozioni e colpi di scena quella che si è disputata sul campo neutrale del Bozzano tra Lucca 2003, squadra dove militano anche due calcatrici barghigiane, e Real Aglianese femminile. Le due squadre scendono in campo con due tattiche diverse: Lucca 2003 in inferiorità numerica a causa della mancanza di giocatrici è costretto a disputare la gara in dieci giocando prevalentemente in difesa mentre le avversarie in numero superiore giocano prevalentemente in avanti. Fischio di inizio e via, partono subito forte le ragazze allenate da Esposito che al 2′ si portano a rete grazie ad un cross effettuato da Carrai e finalizzato da Valleroni. La partita si profila a favore dell’Aglianese che fa girare bene la palla chiudendo le avversarie nella propria meta campo ma al 7′ il Lucca2003 ci crede con un’azione impostata da Vagli che lancia Pieroni che stoppa la sfera, si gira in mezzo a due avversarie e si porta al tiro che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Il Lucca2003 si porta in avanti sbilanciandosi in difesa e ne approfitta al 18′ D’Antoni che dai 25 metri fa partire un pallonetto che inganna Volpe e finisce in rete. La formazione allenata da Biagini cerca di reagire al 22′ con un tiro dalla distanza di Bengasi che finisce nelle braccia di Talanti e al 28′ con una bella azione personale di Vagli che palla al piede salta due difensori, si accentra e calcia la sfera spedendola contro il palo. “Gol sbagliato, gol subito”, infatti, un minuto più tardi, D’Antoni palla al piede fa partire un secondo pallonetto che inganna Volpi e finisce anch’esso in rete. Il primo tempo si chiude così a favore del Real Aglianese per 3 a 0.
Nel secondo tempo il Lucca2003 nonostante l’inferiorità numerica scende in campo con più grinta e determinazione chiudendo le avversarie nella propria metà campo. Al 7′ Diez E., su un passaggio filtrante effettuato da una compagna, stoppa la sfera e a tu per tu davanti a Talanti calcia malamente la palla spedendola a lato. Minuto dopo minuto il Lucca2003 prende sempre più campo alle avversarie e al 13′ arriva il gol della bandiera: Vagli lancia Pieroni che stoppa la palla, prende il tempo alla difesa e a tu per tu col portiere lo spiazza spedendo la sfera nell’angolino. La gioia del Lucca2003 dura ben poco perché al 18′ Carrai servita da una compagna in area di rigore avversaria colpisce la palla di prima spedendola in rete. Sul risultato di 4 a 1 le due squadre si allungano molto verticalizzando spesso per le punte. Nonostate il risultato positivo, la partita si chiude con un episodio sfortunato per la squadra Real Aglianese in quanto su uno scontro tra due giocatrici avversarie ad avere la peggio è una ragazza dell’Aglianese costretta ad essere trasportata d’urgenza in ospedale.
Tag: BOZZANO, calcio femminile, Lucca 2003, Real Aglianese femminile
Lascia un commento