A Barga una associazione in difesa degli animali

-

E’ stata fondata a Barga nel mese di aprile l’Associazione per la difesa degli animali “L’ARCA DELLA VALLE”. Come prevede lo statuto, l’Associazione ha lo scopo soprattutto di proteggere gli animali ed in modo particolare si prefigge di attivarsi quale strumento di tutela contro ogni forma di crudeltà contro gli animali in genere, nel rispetto delle leggi vigenti; ma anche di combattere, anche mediante informazione, ogni forma di randagismo; vigilare sull’abbandono degli animali e favorire la corretta convivenza fra uomo e animale; farsi carico di vigilare sull’ attuazione da parte degli Enti preposti di quanto previsto dalle eggi in materia emanate a tutela di animali randagi o comunque abbandonati (realizzazione
rifugi idonei e loro corretta gestione); organizzare mostre, incontri, manifestazioni, iniziative in genere per divulgare informazioni utili ai cittadini.
In sole poche settimane dalla sua nascita l’Associazione ha già 200 iscritti che testimoniano la sensibilizzazione che la gente nel territorio ha verso il problema del maltrattamento degli animali e del randagismo.
Il sito dell’Associazione è in fase di costruzione e presto verrà attivato un numero di cellulare per dare assistenza a chi lo richiede.
Nel frattempo chi fosse interessato a contattare l’Associazione è pregato di scrivere all’indirizzo email: arcadellavalle@virgilio.it

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.