XVII Torneo di calcetto in San Pietro in Campo

- 1

A partire dal 9 giugno prenderà inizio il tradizionale torneo di calcetto in San Pietro in Campo che quest’anno è arrivato alla sua XVII edizione. Al torneo saranno
ammesse le prime 12 squadre che si iscriveranno entro il 3 giugno. Per iscrizioni e regolamenti rivolgersi al circolo CSAIN presso l’impianto sportivo, tutti i giorni escluso uil lunedì, dalle ore 20.30 alle 23.00.

Tag:

Commenti

1

  1. Vincenzo Cardone


    Re: Sì alle unioni civili. In consiglio l’approvazione di un registro comunale
    Premesso che la cittadinanza onoraria ai bimbi nati in Italia da stranieri ha un valore simbolico, meravigliano certe puntigliose precisazioni e distinguo da parte di chi affonda le proprie radici religiose/culturali nel cristianesimo. Io da ateo vi dico, provate a calarvi nello stato d’animo di questi giovani nati in Italia, che parlano la nostra lingua, che frequentano le nostre scuole e che di fatto non hanno nessuna nazionalitá? Inoltre io credo che questo atto simbolico possa facilitare un inizio di integrazione quanto mai necessaria vista la grande presenza di stranieri presenti nel nostro paese. Stesso ragionamento per il registro delle unioni civili, che cosa significa declino della civiltà? Uno stato laico deve essere in grado di dare garanzie a tutti i cittadini indipendentemente dalla religione professata, dalle idee politiche ed anche alle preferenze affettive fra persone consenzienti, sta nella realtà delle cose e non possiamo far finta che non esistano confidando nella “purezza” della nostra tradizione. Cerchiamo di vedere e capire i problemi presenti nel nostro tessuto sociale e diamo loro una soluzione civile e lungimirante senza nascondere la testa e senza appigliarci a stereotipi culturali che francamente non ci consentono di affrontare e gestire situazioni che abbisognano di una visione più moderna del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.