Primo memorial Susanna Biagioni

- 1

E’ stata la splendida Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana ad ospitare oggi la cerimonia di premiazione del 1° Premio Media “Memorial Susanna Biagioni”.E’ questo un riconoscimento simbolico quanto prestigioso, dedicato a quegli articoli che, attraverso il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, hanno valorizzato, oltre all’immagine sportiva,
anche aspetti legati all’ambito geografico, turistico e di promozione del territorio della Garfagnana, della Valle del Serchio e di Castelnuovo Garfagnana, da tre anni divenuto uno dei poli attorno a cui ruota il Rally Internazionale del Ciocco.
“Nel pensare a questi riconoscimenti – ha spiegato il Sindaco Bonaldi – è emersa spontaneamente la volontà e il desiderio di intitolarli alla memoria di Susanna Biagioni, la sfortunata spettatrice che una incredibile e tragica fatalità si è portata via durante lo svolgimento del rally del Ciocco dello scorso anno, con la gara subito interrotta in segno di lutto e solidarietà con i suoi familiari”.
Ed erano seduti in prima fila, infatti, i parenti della signora Biagioni, dimostrando gratitudine e supporto ad un’iniziativa fortemente voluta da Ciocco Centro Motori, Ciocco Sporting Club e dal sindaco Bonaldi.
Due i riconoscimenti consegnati: il primo, quello riservato alla Stampa Nazionale, è andato ad Alessandro Bugelli, stimata firma di Tuttorally+, il mensile di settore tra i più seguiti. “Ricevo questo premio con immenso piacere” – ha commentato il giornalista toscano – “ E sono davvero lusingato che arrivi, oltre che dal Comune di Castelnuovo Garfagnana, anche dall’Organizzazione del Rally del Ciocco, manifestazione che mi ha visto muovere i primi passi e crescere nel mondo dei Rally”.
Il secondo riconoscimento era invece riservato alla Stampa Locale ed è stato assegnato alla redazione de il Corriere di Lucca.
A rappresentare la categoria dei piloti, c’era il campione rally Paolo Andreucci, che ha ringraziato la famiglia Biagioni aggiungedo “Oggi più che mai sento di rappresentare l’intera categoria dei piloti, perché tra di noi il ricordo di Susanna è vivo e molto forte”.
A premiare i giornalisti presenti nella deliziosa Sala delle Volte, è stato il Sindaco Sauro Bonaldi.
“Con piacere abbiamo voluto accogliere l’idea proposta da Ciocco Sporting Club e Ciocco Centro Motori e realizzare l’iniziativa in ricordo di Susanna” ha dichiarato il Sindaco, che ha ringraziato “in modo particolare il marito i figli e tutta la famiglia per aver partecipato all’ incontro e per la forza e la dignità dimostrata nell’affrontare questa dolorosa perdita. Questo premio “ – ha concluso Bonaldi “vuole essere un modo per valorizzare lo sport, per promuovere il Rally del Ciocco, fulcro delle manifestazioni sportive del territorio. Dedicarlo a Susanna significa voler ricordare nel tempo la sua persona, la sua passione per il rally e manifestare la nostra vicinanza alla sua famiglia”.
Una perfetta identità tra il significato dei riconoscimenti del Premio Media “Memorial Susanna Biagioni” ed un ricordo indelebile, che rimarranno così legati anche in futuro.

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Sì alle unioni civili. In consiglio l’approvazione di un registro comunale
    No.
    Anzi, Le devo dire che mi diverto, in queste situazioni.
    E più mi si provoca e più mi diverto.

    Comunque non sono equilibrato. Per il resto lascio decidere a chi mi conosce.
    De gustibus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.