Partita la Settimana della Solidarietà

- 3

Ha preso il via stamani a Barga la Settimana della Solidarietà, manifestazione organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga per promuovere il problema dell’integrazione dei diversamente abili e la necessità della solidarietà e del volontariato sociale.La Settimana si è aperta al Sacro Cuore dove sono stati proposti una serie di stand delle associazioni di volontariato. E’ seguita la celebrazione eucaristica da parte di don Stefano Serafini, con la messa accompagnata dalla corale del Duomo di Barga diretta da Roberta Popolani. Durante la mattinata anche l’inaugurazione della nuova ambulanza della Misericordia del Barghigiano, cerimonia di cui parliamo a parte. Parliano inoltre a parte dell’inaugurazione della mostra fotografica “Accanto a te” proposta da Gabriele Caproni.Il primo giorno della “Settimana” si concluderà stasera al Teatro dei Dufferenti con la serata di solidarietà dal titolo “Musica… insieme”.Domani, lunedì 11 maggio, si prosegue con il primo degli incontri al cinema proposti per le scuole. Verrà proiettato e discusso il film “L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza”

Commenti

3


  1. Solidarietà in Mologno
    Per festeggiare la settimana della solidarietà qualche consigliere galante forse alla ricerca di un voto in più, ha pensato bene di far spostare i bidoni dei rifiuti andando ad occupare con questi i due posti del parcheggio adiacente alla Chiesa riservati agli invalidi, che quindi non hanno più posti a loro riservati……. Alla faccia della solidarietà!!!


  2. E fosse solo quello……..
    Per chi fosse ancora indeciso, il “qualche consigliere galante”, si sta dimostrando piuttosto recidivo: vogliamo ricordare alcuni episodi che hanno coinvolto il paese???La campana della Chiesa: si è persa forse nel canale della Manica?Il campo sportivo è stato portato via dalle piene del Serchio?Alle famiglie isolate dalla chiusura del passaggio a livello ha donato il teletrasporto per attraversare i binari?Mologno è così popoloso da avere un secondo comitato?La cosa diventerebbe lunga….Questo basta? Ci sentiamo abbastanza presi in giro??? Ricordiamolo al momento giusto…


  3. Re: Sapessi com’è strano vedersi multati nel barghigiano
    Non te la prendere Simone. Può succedere. E purtroppo succederà di nuovo. Te non la lasci quasi mai la macchina in quel punto, e quindi non conoscendoti, ti hanno beccato subito. E come succede spesso e volentieri, fregano sempre colui che rispetta il codice, ma quella volta aveva la necessità impellente di sostare qualche minuto in quella posizione, mentre gli abitudinari, super conosciuti, generalmente nemmeno vengono degnati di uno sguardo. Purtroppo è così che si vuol fare andare il mondo.
    Si fanno multe come le tue ma si permette, per esempio, di pargheggiare 24 ore su 24, sul marciapiede di Via Marconi, nel tratto dal Ruggio all’Enel (ex), bada bene, SUL MARCIAPIEDE, non in altro luogo. Però si fanno multe a chi parcheggia tra i due ponti (ma a chi darà noi una macchina in quel punto?) oppure la lascia in fondo a Via della Fontana (per intenderderci dove c’è una agenzia immobiliare). Che traffico intralcerà, specie se la sosta non si protrae. Mah!
    Noi a Barga siamo fatti buffi, si fanno, addirittura, anche le multe senza lasciarla sul parabrezza, ti arriva direttamente a casa. Alla faccia di qualsiasi tipo di dialogo con il cittadino, che fino a prova contraria è anche il datore di lavoro e pagatore, di tutti coloro che lavorano in comune.
    Luti Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.