Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Marco Tortelli
8 Gennaio 2013 alle 15:11
Re: Sapessi com’è strano vedersi multati nel barghigiano
Non so se è cosi soltanto a Barga, non credo, ma la presenza dei vigili somiglia sempre più alle carte “imprevisti” e “probabilità” del gioco del Monopoli: un castigo (o un premio, a seconda della sorte) che dipende esclusivamente dalla casella nella quale si casca in un determinato momento.
A scanso di equivoci, non parlo per rancori personali: raramente mi arrivano cartelle da pagare. Gradirei però che le regole valessero sempre e per tutti, specialmente in situazioni delicate.
Vogliamo parlare dei posti riservati ai residenti sul piazzale del fosso durante l’estate, in concomitanza di una rappresentazione teatrale o anche soltanto di un consiglio comunale? O del fatto che il sabato mattina non sia possibile entrare od uscire da uno qualsiasi dei parcheggi al Giardino perché una corsia (entrata o uscita, fate voi) è sempre occupata?
Al pari di Simone, non contesto le multe: fa parte del lavoro dei vigili. Credo però che questo lavoro consista soprattutto nel garantire la regolare circolazione e il rispetto delle regole. Al momento, purtroppo, non mi sembrano garantiti né l’uno, né l’altro.