Una settimana dedicata alla solidarietàNella mattinata di lunedì mattina nell’ambito della XX settimana della solidarietà, presso il cinema Roma si è svolta la proiezione del film “L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza”. All’iniziativa hanno partecipato i ragazzi del gruppo G.V.S. di Barga accompagnati dalla presidente Myrna Magrini e la scuola Primaria di Barga. Il film in visione è stato realizzato in Brasile negli anni ‘70 ed ha come protagonista un ragazzo di 12 anni figlio di padre ebreo e madre cattolica che si trova ad affrontare un momento difficile della vita: il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Proprio in questo passaggio della vita il giovane viene affidato al nonno; una convivenza inaspettata che svelerà ad entrambi un mondo fino ad allora sconosciuto. Il film si rivela
nella sua forma molto lineare e semplice e proprio questo aspetto è stato apprezzato anche dai bambini della scuola.
La settimana della solidarietà continua martedì 12 maggio con l’incontro alle ore 10.15 e 21.00 al Cinema Roma di Barga con la proiezione di due film. Nel giorno successivo i ragazzi del G.V.S. di Barga saranno impegnati a partire dalle ore 09.00 al Sacro Cuore con un incontro con gli studenti della classe III A scuola secondaria di I grado di Barga. Giovedì 14 maggio alle ore 10.30 presso il Teatro dei Differenti si svolgerà l’incontro con gli studenti dell’Isi di Barga mentre nel pomeriggio alle ore 15.00 si svolgerà la celebrazione eucaristica presso la villa di riposo “G. Pascoli”. Venerdì 15 maggio è la giornata dedicata all’amicizia il programma: ore 09.45 passeggiata dell’amicizia partenza dal piazzale del Fosso, ore 10.30 piazzale Matteotti ristoro e giochi , ore 13.15 pranzo preparato e servito dagli studenti della scuola Alberghiero di Barga. La settimana della solidarietà si concluderà sabato 16 maggio presso il cinema Roma alle ore 09.30 con la proiezione di un film.
La “Settimana” continua”
- 1 di Matteo Casci
Giacomo Mrakic
10 Gennaio 2013 alle 20:51
Re: Ospedale, l’Osservatorio di Barga critica i sindaci e fa una proposta shock
va detto che dal punto di vista del risparmio la scelta dell’ospedale di Barga come Ospedale unico sarebbe perfetta, visto che l’unica spesa necessaria sarebbe quella della costruzione di un’agevole strada di scorrimento per collegarlo al ponte di Fornaci/Gallicano. risparmio garantito e localizzazione felice, meglio di così…