Poche sono le novità che nella serata di venerdì 22 maggio hanno riguardato la presentazion e dle nuovo organigramma amministrativo della società sportiva Barga. Molti sono stati i partecipanti che hanno aderito; la serata è stata coordinata dal Presidente Guido Mori che ha spiegato l’andamento calcistico della prima squadra nell’anno 2008/09, dopo di che la parola è passata al segretario e al cassiere che hanno messo in luce l’andamento positivo negli ultimi mesi del Barga e la chiusura del bilancio nell’anno 2008/09 in pari, pur avendo fatto grossi investimenti. Dopo il quadro generale messo a fuoco dai vari dirigenti, è stato effettuato il rinnovo del consiglio, di cui fanno parte una ventina di persone.Alla carica di presidente
è stato riconfermato Guido Mori; Alfredo Turicchi vice presidente, Giovanni Radici direttore sportivo, Massimiliano Falsini segretario e Pedrigi Umberto cassiere.
Dopo la sua rielezione abbiamo rivolto alcune domande al presidente.
Come ci si sente ad essere rieletto presidente del Barga?
“Mah, è una sensazione stupenda, sono molto felice per la squadra che si è salvata in promozione e ritengo che il Barga è una società formata da persone stupende che si impegnano sempre al massimo per arrivare sempre più in alto”.
Come ha vissuto questo primo anno in promozione?
Siamo arrivati in promozione con tanta voglia di fare con l’obiettivo di arrivare almeno a metà classifica ma dopo le prime cinque giornate di campionato mi sono accorto che c’era qualcosa che non andava nella squadra; infatti fino a febbraio siamo rimasti fanalino di coda della classifica, poi grazie all’unione della squadra e grazie alla volontà dei giocatori nel rimanere in promozione ce l’abboiamo fatta.”
Per il futuro ci sono novità che riguardano la prima squadra?
“Per il momento non si è ancora parlato di programmi futuri che andranno ad interessare le squadra calcistiche ma sicuramente a partire da lunedì si affronterà la tematica.
Vorrei nell’occasione ringraziare gli allenatori Marchi e Giusti che hanno seguito e coordinato la prima squadra ottenendo buoni risultati; in particolar modo tengo a ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto la squadra tutto l’anno.
Tag: calcio, AS Barga, promozione
Pier Giuliano Cecchi
3 Marzo 2013 alle 14:58
Re: Ospedale unico. La proposta: un referendum popolare per decidere la sede
Se si crede veramente nel Referendum Popolare,con l’idea di una struttura migliore di quella preventivata a Castelnuovo, non c’è spazio per le chiacchiere, convocare subito i sindaci della Media Valle al teatro Unione di Borgo a Mozzano e lì sancire, senza indugi, che è partito ufficialmente l’iter, superando anche l’elezione del nuovo Papa. Tutti in Conclave. Il resto sono solo le solite chiacchiere.