Nella lista a sorpresa presentata dal candidato a sindaco Giuliano Guidi, storico rappresentante della destra barghigiana, fanno parte sia esponenti di destra sia esponenti di sinistra tra cui i giovani Davide Barbuti, Giacomo Agostini, Caterina Guidi, Debora Gonnella. La candidatura alle elezioni comunali per questi giovani rappresenta la prima esperienza politica, ma anche una èpartecipazione che va al di là delle ideologie politiche. La pensa così lo stesso
Davide Barbuti, noto come bomber della squadra del Barga e di idee non propriamente vicine alla destra. A lui abbiamo quindi chiesto come vede questa avventura politica: “E’ un’esperienza bellissima” ci risponde “è importante avere nel consiglio comunale voce in capitolo per capire che cosa veramente accade all’interno del comune, per poi riportarlo ai concittadini. Secondo me non è importante però il discorso meramente politico ma trovo più rilevante, per un comune come Barga, il disegno amministrativo”.
Comunque vada la presenza di tanti giovani nelle liste dei tre schieramenti è importante ed è da sperare il loro successo nella speranza che questo dia nuova linfa e nuove forze alla vita politica barghigiana.
Barbuti: una candidatura controcorrente
- 3 di Redazione
sandra
12 Maggio 2009 alle 14:29
perché???
perché questi giovani che si definiscono di sinistra, hanno aderito ad una formazione con candidato a sindaco Guidi e Pardini come principale animatore? come è possibile per chi si definisce di “sinistra” ritrovarsi negli ideali (pur rispettabili) che interpretano Guidi e Pardini? La sinistra a Barga non è visibile? Se avevano tanta voglia di impegnarsi, non potevano, in prima battuta, rivolgersi ai “tradizionali” punti di riferimento. Sono stati tutti così negativi?
a.
12 Maggio 2009 alle 21:28
sinistra
Questi ragazzi probabilmente hanno giudicato più a sinistra la lista di Guidi che non quella di Bonini.
Luti Giuseppe
23 Maggio 2009 alle 18:41
canditature controcorrente
se è vero che quei giovani signori sono di sinistra,si sono schierati sicuramente dalla parte sbagliata.se lo hanno fatto per dare una scossa alla sinistra,hanno sbagliato ancora una volta.se lo hanno fatto perchè la lista Marcucci-Boninirappresenta la continuità dell’hestabilishment chefino ad ora ci ha amministrato, hanno ribagliato ancora.certamente alla lista Guidi & Co. non gli è parso vero sbandierare che anche gente di “sinistra”??? è con loro, quindi hanno sbagliato ancora di più. Esoprattutto si devono rendere conto che stanno facendo il gioco di coloro dei quali dicono di non condividere la idea politica.questi giovani comunque sono la dimostrazione palese che gli ideali sono ormai dei pensieri da stracciare e non coltivare più, e questo è la cosache dovrebbe fare riflettere tutti noi. a questi giovani e anche a tutti noi quanto segue:la politica è quella attività degli uomini che permette di fare cose che non vorresti che fosserofatte a te, sbandierando per l’aria che è fatto perbene di tutti.Grazie per l’accoglienza. luti giuseppe.